VITA DI CLUB
Nicola Berti, riscalda gli animi degli interisti fasanesi
L'ex centrocampista nerazzurro e oggi ambasciatore degli Inter club nel mondo ha presenziato alla 'Festa del Tesseramento' del club 'Giacinto Facchetti'

Fasano – Un istrionico Nicola Berti, che conserva ancora una perfetta forma fisica, è stato l'ospite d'onore della “Festa del Tesseramento” dell'Inter Club “Giacinto Facchetti” di Fasano presieduto da Lello Cinqui. Un'ottantina di tifosi interisti si sono incontrati al ristorante “Il Fagiano” con l'ex centrocampista nerazzurro e oggi ambasciatore degli Inter club nel mondo, per una spensierata serata.
La solita perfetta organizzazione del locale club nerazzurro, già emersa lo scorso anno in occasione del decennale del club, evento celebrato con l'intervento di Marco Materazzi e Nicola Ventola, fra una portata e l'altra della cena aveva previsto interviste all'illustre ospite, che però si è sottratto abilmente a molte delle maliziose domande rivoltegli da Mimmo Capozzi, soprattutto quando si è trattato di parlare di vizi e virtù dei suoi ex compagni di squadra. Nel corso della serata è stato anche proiettato un video con i dieci gol più belli di Nicola Berti.
Un'autentica ovazione si è registrata quando le immagini hanno riproposto la sua famosissima cavalcata a Monaco di Baviera con il Bayern, in coppa Uefa, conclusasi con un meraviglioso gol.
Quando invece è stato proiettato il gol realizzato in un derby con il Milan, Berti ha voluto raccontare un curioso retroscena. Era stato autore di una bellissima azione: aveva rubato palla a Maldini e si era involato sulla fascia; quasi al limite dell'area di rigore era riuscito a fare anche un tunnel a Billy Costacurta che, stizzito, lo atterrò: mentre era a terrà, Baresi gli calciò violentemente il pallone addosso; lui era andato in escandescenza, tanto che per le accese proteste si era anche beccato un'ammonizione. La “rissa” durò quasi quattro minuti, al termine dei quali urlò ai suoi avversari: “Ora vi faccio gol”. Mai profezia fu più azzeccata: sul traversone del susseguente calcio di punizione irruppe come una furia anticipando anche il suo compagno di squadra Beppe Bergomi e di testa mandò il pallone in fondo al sacco.
Il momento che però ha scaldato maggiormente gli animi dei tifosi nerazzurri presenti, tutti delusi per il deludente avvio di stagione della squadra del cuore, è stato quando, da perfetto interista, anti juventino convinto, ha raccontato un altro episodio, accaduto nella famosa Inter-Juventus della scorsa stagione: quando l'arbitro dopo l'evidente fallo dello juventino Pranic non lo ammonì, e quindi non decretò la sua esplusione, lui che era in tribuna tre fila sotto la “troika” juventina, Agnelli, Nedved e Marotta, gli gridò a squarciagola “ladri ……..” insieme all'ex ministro Ignazio Larussa seduto una fila sotto di lui, scatenando un vero putiferio.
Alla manifestazione silvana era presente anche il coordinatore regionale degli Inter Club pugliesi, Giovanni Pezzuto che con la sua attiva azione ha portato la Puglia ad essere la seconda regione in Italia, dopo la Lombardia, con 70 Inter Club e 9.600 iscritti. I dirigenti dell'Inter Club hanno donato a Nicola Berti una scultura in pietra con lo stemma dell'Inter realizzata dell'artista Floriano Mola.
Alla serata era presente anche un socio dell'Inter Club Altamura che ha fatto dono all'ex calciato dell'Inter di due miniature che lo raffiguravano. Nicola Berti rimarrà in vacanza a Fasano fino a lunedì prossimo e assisterà alla partita Bologna-Inter di sabato pomeriggio nell'Inter Club Fasano, insieme ai soci del sodalizio fasanese. L'Inter club di Fasano conta 160 iscritti e ha la sua sede in via Rubattino.
di Redazione
29/08/2018 alle 17:31:04
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Virgo Mater: un concerto di emozioni sacre nella Parrocchia S. Maria de la Salette
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela