SOLDI DALLA REGIONE
Contributi per gli affitti: per Fasano previsti 76mila euro
La Regione Puglia ha distribuito le somme, quasi 16 milioni di euro, che permetteranno di aiutare le fasce sociali più deboli
Sede del consiglio regionale
FASANO – Arrivano i contributi per gli affitti. Il Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione ha elargito quasi 16 milioni di euro alla Regione Puglia e quest'ultima, tramite la giunta, ha ripartito tra i vari comuni la somma. Alla provincia di Brindisi spetteranno 720mila euro circa e di questi 76mila euro a Fasano. Adesso toccherà al Comune provvedere al bando per accedere, entro il prossimo 20 dicembre, ai fondi. I bandi devono essere emanati in base ai criteri e requisiti minimi previsti dal Dcreto di riferimento e agli indirizzi regionali deliberati l'altro ieri (25 settembre).
Gli stessi Comuni dovranno trasmettere le risultanze dei bandi espletati, unitamente agli atti deliberativi relativi al co-finanziamento entro e non oltre il 20 dicembre pena l'esclusione dal beneficio. «Di fronte ad uno Stato che abbandona gli inquilini al loro destino – ha dichiarato l'assessore regionale alla qualità del territorio Angela Barbanente – la Regione mantiene il contributo agli affitti a 16 milioni di euro: uno sforzo che il Governo regionale sente doveroso per garantire il diritto alla casa alla fasce sociali più deboli in un momento nel quale aumentano situazioni di povertà e marginalità estrema».
di Redazione
27/09/2012 alle 08:44:31
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela