INCREDIBILE FENOMENO
Torre Canne, litorale inguardabile
Oltre alle piante acquatiche che hanno invaso la spiaggia, immondizia abbandonata e una puzza ripugnante: un bel biglietto da visita per i turisti

Fasano - Sembra un vago ricordo la bella spiaggia di Torre Canne gremita di ombrelloni colorati e bagnanti intenti a prendere la tintarella. Quintali di Posidonia fanno bella mostra di sé su un litorale che appare disgregato. Il fenomeno dello spiaggiamento delle piante acquatiche, che avviene generalmente all'inizio dell'autunno, non è fatto nuovo dalle nostre parti.
Alcuni studiosi ritengono che la Posidonia abbia una funzione protettiva per le spiagge, ma certamente resta il problema estetico: la riva ha perso il suo appeal.
E non solo! Perché oltre alla veduta inguardabile, oltre che imbarazzante, di una spiaggia che non c'è più e dell'immondizia abbandonata (ma di questo non c'è da stupirsi dato che i fasanesi non possiedono senso civico), vi è un enorme buco, oltremodo pericoloso, causato probabilmente dall'erosione.
A tutto questo degrado si aggiunge una puzza ripugnante di fogna. Nonostante siamo ad ottobre inoltrato, nelle nostre zone ci sono ancora turisti che amano passeggiare in riva al mare e certamente questo degrado ambientale non è un bel vedere.
di Redazione
19/10/2018 alle 20:49:39
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela