EVENTI NATALIZI
Inaugurato il presepe a Pezze Vicine
Ieri, venerdì 21 dicembre, è stato inaugurato il presepe all'interno della chiesetta di contrada a Pezze Vicine

Fasano - L'associazione Pezze Vicine, in collaborazione con la Scuola dell'infanzia “Santa Maria Assunta” presso il C.I.F. hanno dato vita alla terza edizione della manifestazione natalizia “Nasce un bambino, rinasce il mondo”.
Nella piccola contrada fasanese, a cui si sono aggiunti numerosi partecipanti, si sono riuniti nei pressi del sagrato della chiesa di campagna dedicata a Sant'Antonio da Padova.
All'interno della chiesetta quest'anno sono stati allestiti due presepi, ai due lati dell'altare: sulla destra il classico presepe realizzato dall'Associazione Pezze Vicine e dalla parte opposta un presepe multietnico, realizzato dai bambini iscritti alla scuola dell'infanzia “Santa Maria Assunta” con l'indispensabile aiuto delle loro maestre.
La serata è iniziata con la benedizione dei presepi da parte del priore don Sandro Ramirez, poi un piccolo allievo della scuola dell'infanzia ha deposto in chiesa la statua di Gesù bambino, un momento molto intenso che ha visto gremire la piccola chiesetta da adulti e bambini.
Sul sagrato della chiesa si sono allestiti stand gastronomici e l'associazione culturale “Semibiscroma” ha allietato la serata con il concerto di Natale. Notevoli le qualità vocali dei giovani cantanti che hanno riscaldato la serata infatti, si sono esibiti in un susseguirsi di canzoni melodiche, pop e soprattutto rock.
Un altro successo per la giovane associazione della piccola contrada, a cavallo tra Fasano e Pezze di Greco.
di Redazione
21/12/2018 alle 22:51:13
Leggi anche:
teatro sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela