INIZIATIVA SOCIALE
Incontro di sensibilizzazione sul Centro Antiviolenza 'Insieme si può'
Martedì 5 febbraio presso la sede del Centro Italiano Femminile si svolgerà un incontro sul tema della violenza sulle donne

Fasano – La violenza sulle donne non è un tema da relegare solamente al 25 novembre, data in cui si celebre la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, ma è un tema costante e purtroppo presente ogni giorno.
Martedì 5 febbraio, alle ore 17, presso la sede del Centro Italiano Femminile, in via Brodolini 26 a Fasano, si svolgerà un incontro tenuto dalla presidente del CIF, prof. ssa Mina Corelli, e dall'assessore ai servizi sociali, Cinzia Caroli, con il fine di fornire specifiche sul CAV, obiettivi, sensibilizzare, fornire numeri utili su questo tema di grande attualità.
Da settembre 2017 è attivo a Fasano, Ostuni e Cisternino il CAV – Centro Anti Violenza “Insieme si può”, operativo tutti i giorni, h24, che ha lo scopo di fornire supporto, ascolto e assistenza alle donne e ai minori vittime di maltrattamenti e violenze.
Il CAV è costituito da numerose figure professionali: psicologi, assistenti sociali, educatori e avvocati.
Come ribadito nel corso degli incontri tenuti in concomitanza dello scorso 25 novembre, sono tanti casi di violenza sulle donne e minori, di tante tipologie: da quella fisica a quella psicologica, più “sommersa”.
Il numero verde a cui rivolgersi in caso di violenza: 800688791.
di Redazione
03/02/2019 alle 23:52:22
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela