LAVORI PUBBLICI
Pronto il progetto di rifacimento di Via Attoma a Fasano: dopo tanti anni si potrebbe mettere fine ad un annoso problema
Il progetto è stato inserito nel Piano triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021, approvato lo scorso 28 marzo durante l’ultimo Consiglio Comunale.

Fasano - Dopo tanti anni Via Attoma potrebbe finalmente cambiare aspetto. E' stato infatti definito il progetto di rifacimento dell'arteria stradale, molto trafficata, che transita dinanzi agli istituti scolastici del “Da Vinci” e del “Salvemini”. L'opera è stata inserita all'interno del Piano triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021.
Il progetto prevede la realizzazione di uno spartitraffico, che tutelerebbe gli ulivi secolari presenti, ma che contemporaneamente consentirebbe la sosta di veicoli, attraverso la realizzazione di appositi stalli di parcheggio. Inoltre verrebbero realizzate due rotatorie, una più piccola all'incrocio con le nuove case e una più grande all'incrocio con via Santa Margherita; quest'ultima, di fondamentale importanza, permetterebbe una maggiore sicurezza della viabilità, fungendo anche da “rallentatore” per gli automobilisti provenienti dalla SP5.
Quello di via Attoma, è un problema che Fasano, si porta avanti da molti anni; la zona inizialmente di competenza provinciale, è ora passata nelle mani del comune di Fasano, grazie al lavoro svolto nel tempo, che finalmente potrà provvedere alla messa in sicurezza.
di Mattia Arconzo
31/03/2019 alle 23:17:59
Galleria di immagini: Pronto il progetto di rifacimento di Via Attoma a Fasano: dopo tanti anni si potrebbe mettere fine ad un annoso problema

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela