EMERGENZA XYLELLA
Un prontuario per combattere laXylella
È stato pubblicato un prontuario con tutte le norme da eseguire per contrastare la Xylella

Fasano - Questa la dichiarazione diffusa a mezzo stampa del Sindaco di Fasano Francesco Zaccaria: Abbiamo pubblicato, in accordo con le norme regionali in materia, il prontuario delle prescrizioni alle quali i proprietari di ulivi devono attenersi per contrastare la xylella.
Difendere il nostro oro, le olive, ed il nostro paesaggio unico al mondo è un dovere di tutti: la nostra Amministrazione sta dalla parte della scienza, senza riserve, e alla scienza abbiamo guardato per decidere cosa fare. È necessario, da subito, compiere le operazioni sulla superficie dei terreni coltivati ad uliveto, per poi trattare gli alberi con gli insetticidi nell'ormai vicino mese di maggio ed anche a giugno. In estate bisognerà asportare i cosiddetti polloni, cioè i germogli che spuntano ai piedi dei tronchi. Infine, in inverno, potare con puntualità tutti gli alberi, come di consueto.
Tutti i particolari sono disponibili sul manifesto che abbiamo pubblicato a cura dell'Amministrazione. Sono previste sanzioni per chi non compie le operazioni prescritte, ma sono certo che non ce ne sarà bisogno: troppo prezioso per tutti noi è il patrimonio di bellezza e di produttività dei nostri ulivi per correre il rischio di fare un danno incalcolabile al territorio e all'economia di Fasano.
di Redazione
24/04/2019 alle 04:22:35
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela