ATTUALITà
Terminati i lavori di sistemazione della fontana della villetta di S.Antonio abate
Tornerà funzionante a breve la fontana della villetta adiacente alla parrocchia S. Antonio abate grazie all'intervento del comune di Fasano.

Fasano - A breve Fasano vedrà zampillare una delle sue storiche fontane, quella della Villetta adiacente alla parrocchia S. Antonio abate, situata in corso Vittorio Emanuele. Grazie ad un intervento del comune di Fasano, tenuto nei giorni scorsi, la città dimostrerà di essere pronta ad accogliere i numerosi turisti che la affolleranno durante il periodo estivo.
I lavori, svolti da una ditta esterna, si sono articolati in due tranche: la prima ha visto la sistemazione dell'impianto idrico, che consentirà il funzionamento della fontana; la seconda, invece, ha visto la sostituzione dei fari sommersi nella piscina con 4 nuovi punti luce a LED. Si attende ora la conclusione dell'intervento, con la pulizia della vasca e l'immissione dell'acqua che poi i fasanesi e i forestieri vedranno zampillare.
La villetta di Corso Vittorio Emanuele potrà vivere, si spera, una nuova vita. L'ultima volta che si vide la villetta vestita a festa e ben curata, risale agli anni dell'espletamento del servizio raccolta rifiuti da parte di MONTECO, che ne curò il decoro. Poi, con l'avvento di TRADECO, la villetta fu lasciata in stato di degrado e chissà che ora non torni ai vecchi fasti.
Dopo questi lavori non rimane che prendersi cura del bello che c'è, sperando che anche le altre fontane del territorio vengano ripristinate e che i vandali decidano di lasciare in pace, almeno per una volta, la bellezza della nostra città.
di Mattia Arconzo
30/04/2019 alle 05:23:03
Galleria di immagini: Terminati i lavori di sistemazione della fontana della villetta di S.Antonio abate


Leggi anche:
OsservatorioOggi
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela