SETTIMANA CRI
Promuovi la CRI: Piazza Ciaia vive la Giornata Mondiale della Croce Rossa
Con un gazebo nella centralissima Piazza Ciaia, il comitato locale CRI ha festeggiato la giornata mondiale ad essa dedicata.

FASANO - Continuano i festeggiamenti della Settimana di Croce Rossa e Mezza Luna, ideata per onorare il proprio fondatore Henry Dunant, del quale l'8 maggio ricorre l'anniversario di nascita. Tante le iniziative messe in cantiere dal locale comitato CRI, tra cui “Promuovi la CRI” svoltosi ieri, mercoledì 8 maggio, nella centralissima Piazza Ciaia.
I volontari, dopo aver allestito un gazebo, hanno fornito ai passanti informazioni circa le attività svolte ogni giorno a favore di chi vive un momento di difficoltà. Non sono mancati, naturalmente, momenti di svago per i più piccini grazie ai Face Painter CRI, che hanno dipinto con grande professionalità, i volti dei bambini e non solo. Contemporaneamente si è tenuta anche una lezione interattiva sulle manovre salvavita pediatriche, importante soprattutto per chi quotidianamente si interfaccia con bambini in età pediatrica.
Durante l'arco della giornata nei GR (Giornale Radio) di Radio Diaconia ...inBlu, partner delle settimana della Croce Rossa, è andata in onda l'intervista realizzata alla presidente del comitato regionale Ilaria Decimo, che ha ben delineato lo spirito che anima gli oltre 18 milioni di volontari in tutto il mondo.
I festeggiamenti continueranno quest'oggi presso il 1° Circolo Didattico Collodi, dove, a partire dalle ore 9.00, si svolgerà l'iniziativa “Ambulanza a misura di Bambino”.
di Mattia Arconzo
09/05/2019 alle 05:00:03
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela