LAVORI PUBBLICI
A Pezze di Greco aperto il cantiere per il rifacimento di via Eroi dello Spazio
L'opera promessa da circa cinque anni e mezzo, risolverà finalmente il problema di accesso allo scuola primaria Giovanni Paolo II che nei giorni di pioggia diventa un fiume in piena da dover guadare per accedere all'Istituto

Fasano – Tanto tuonò che piovve. Sono trascorsi quasi 2.000 giorni (ben cinque anni e mezzo) da quando un gruppo di mamme di Pezze di Greco, con una petizione sollecitò la sistemazione dell'area di via Eroi dello Spazio a Pezze di Greco, antistante la scuola primaria “Giovanni Paolo II”, che soprattutto nei giorni di pioggia diventa un fiume in piena da dover guadare per accedere all'Istituto.
Nonostante le ripetute promesse degli amministratori comunali, ne è passato di tempo senza che l'opera fosse realizzata. Durante questi anni, Osservatorio, per tenere viva l'attenzione, ha continuato a pubblicare la foto dell'area quasi ogni mese, ricordando, mese dopo mese, i giorni che erano trascorsi da quando ci si era impegnati a risolvere il problema.
Ora finalmente il grande giorno è arrivato: l'impresa Giampetruzzi S.r.l. di Santeramo ha avviato il cantiere per la sistemazione di via Eroi dello Spazio. L'opera che avrà un costo di 111mila euro, I lavori prevedono tra l'altro proprio la realizzazione della sistemazione dell'area antistante la scuola primaria “Giovanni Paolo II”, che nei giorni di pioggia diventa un fiume in piena da dover guadare per accedere all'Istituto.
Fra le altre cose sarà realizzato il parcheggio su un'area pubblica adiacente l'istituto scolastico che verrà realizzato con prato carrabile, piante della macchia mediterranea, punti luce appositi per i parcheggi e impianto di irrigazione per il verde. La pavimentazione sarà realizzata in parte in pietra locale (delle nostre cave) e in parte con mattoni di pietrini di fiume per garantire l'effetto drenante. Il tutto verrà realizzato su un'aria in stato di abbandono.
Relativamente alla zona di ingresso del plesso scolastico il progetto prevede la rimozione del manto di asfalto esistente, la pavimentazione della superficie d'ingresso con materiale delle cave locali, costruzione di fioriere, sedute in muratura di colore bianco al fine, così come conformata l'aria nel suo complesso, di svolgere la funzione di spazio urbano (tipo piazza) per gli abitanti della zona.
di Redazione
15/05/2019 alle 18:50:04
Galleria di immagini: A Pezze di Greco aperto il cantiere per il rifacimento di via Eroi dello Spazio




Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela