INCHIESTA GIUDIZIARIA
Il dott. Ottavio Narracci rimesso in libertà
Il noto professionista fasanese era finito agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sul sostituto procuratore di Lecce Arnesano accusato di corruzione e abuso d'ufficio

Fasano - Il dott. Ottavio Narracci, ex direttore generale della Asl di Lecce, è tornato in libertà. Era finito agli arresti domiciliari il 6 dicembre 2018 nell'ambito dell'inchiesta sul sostituto procuratore di Lecce, Emilio Arnesano che era stato arrestato con l'accusa di corruzione e abuso di uffico, nonchè di aver chiesto e ottenuto favori sessuali da giovani avvocatesse, Il provvedimento è stato disposto dalla Procura di Potenza che ora, dopo i primi rifiuti, ha accolto la richiesta di revoca dei domiciliari avanzata dagli avvocati di Narracci Giangregorio De Pascalis e Cesare Placanica.
L'inchiesta, avviata dalla Guardia di Finanza di Lecce, riguarda numerosi episodi di corruzione, di cui il magistrato Emilio Arnesano si sarebbe macchiato per indirizzare procedimenti giudiziari e lui assegnati in maniera favorevole rispetto a quegli indagati che gli promettevano regalie.
Il magistrato tra l'altro fu accusato di aver favorito l'assoluzione proprio di Narracci in un processo in cui il direttore generale della Asl di Lecce era accusato di reati di peculato e abuso d'ufficio per aver utilizzato l'auto di servizio per viaggi privati: in cambio il magistrato avrebbe ottenuto l'acquisto di uno yacht a prezzo di favore.
Nella richiesta di custodia cautelare, il pm potentino Francesco Curcio aveva parlato di “un collaudato sistema di vendita delle funzioni giudiziarie, in cui il pm Arnesano garantiva favori a dirigenti e medici della Asl”. Sarà ora il processo già in corso a stabilire come ansarono realmente le cose.
di Redazione
05/06/2019 alle 08:34:51
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela