Fasano – Con l’arrivo del torrido caldo estivo, lunedì mattina è scattato il primo allarme incendio, in un area privata, un terreno incolto che costeggia la strada interna che da Savelletri porta alla Strada Comunale Egnazia (contrada Masciola, strada che costeggia l’ex discoteca ModoNovo). L’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Ventrella si è subito messo all’opera, e dopo che l’incendio è stato spento grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Ostuni, è stato chiamata una ditta per la bonifica della zona adiacente, di proprietà comunale, per evitare nuovi incendi.
La questione “erba secca e incuria” è stata affrontata anche, tra martedì e mercoledì, in alcuni siti di Torre Canne e nei pressi della Scuola di Montalbano, portati nuovamente ad un più consono decoro.
Intanto procedono i lavori in via Eroi dello Spazio a Pezze di Greco. Dopo un iniziale rallentamento, dovuto dalla ditta appaltatrice che ha voluto apportare delle migliorie totalmente gratuite al progetto iniziale, adesso il lavoro di rifacimento e urbanizzazione di una delle arterie più importanti della frazione fasanese procede a ritmo serrato.


