ELEZIONI AL POLITECNICO DI BARI
Il fasanese Francesco Cupertino eletto nuovo rettore del Politecnico di Bari
L'esito della seconda votazione si è trasformato a un ballottaggio tra Cupertino e Umberto Fratino

Fasano - È Francesco Cupertino, 46 anni di Fasano, il nuovo rettore del Politecnico di Bari.
Docente di convertitori, macchine e azionamenti elettrici e direttore vicario del dipartimento di Ingegneria elettrica e dell'informazione, Cupertino succede all'ingegner Eugenio Di Sciascio ora vicesindaco nella giunta Decaro.
Francesco Cupertino ha fondato il suo programma su tre obiettivi principali (Benessere, Qualità e Sviluppo), ed ha messo sin da subito al centro dei suoi progetti la dignità delle persone, degli studenti, dei dipendenti e dei docenti che rendono ricco il Politecnico di Bari.
Con il 59 % delle preferenze ha sottolineato l'intenzione di lavorare per tutti.
«È un grande risultato quello di oggi - ha dichiarato - Un risultato che non ho raggiunto da solo, ma che ho raggiunto grazie agli studenti, al personale e ai docenti che hanno creduto in me e che ringrazio dal profondo del mio cuore.
Da oggi si inizia a lavorare. E anzi, nel mio caso, CONTINUERO' a lavorare pensando alla realizzazione dei principali obiettivi del mio programma elettorale. Pensando ad una coesione reale che ricucia le diverse anime del Politecnico, per farne una sola affinché diventi un Politecnico ancora più grande, il posto migliore per costruire il proprio futuro. La prima cosa che farò - ha concluso - sarà costituire una squadra di lavoro rappresentativa di tutti, fatta di donne e uomini che credono nel futuro e nello sviluppo di questo ateneo. Grazie ancora a tutti. Mai come oggi “de' remi facemmo ali”. E sarà così anche domani. Per tutti.»
Al neo rettore gli auguri di buon lavoro da parte della redazione di Osservatorio.
di Redazione
02/07/2019 alle 16:54:17
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela