GIOVANI TALENTI
Trasferta a Verona per Carla Caroli
La giovane fasanese ha rappresentato la Puglia al concorso nazionale 'Manichino d'oro '

Fasano – Si è concluso l'8 agosto il 38° Congresso Mondiale di Alta Sartoria a Verona. All'interno del Congresso, su tre giorni, si è sviluppato il concorso “Manichino d'oro” dove si sono dati battaglia a suon di ago, filo e creatività dieci giovani italiani.
Tra i dieci partecipanti, vincitrice della selezione pugliese avvenuta domenica 28 aprile a Noci (BA), ha preso parte la giovane stilista fasanese Carla Caroli.
I giovani talenti dovevano realizzare una giacca e una gonna. Gli organizzatori hanno inviato per tempo a tutti i partecipanti il tessuto, uguale per tutti i partecipanti, così da poter realizzare i capi richiesti e procedere al completamento durante il congresso. Importante è stata l'accoglienza di pubblico e giuria. Infatti, i dieci finalisti hanno completato le loro creazioni in due giorni davanti alla giuria che ha potuto redigere valutazioni anche su questa fase.
Nel corso del terzo giorno del congresso i capi realizzati sono stati analizzati, in ogni particolare, dalla giuria e poi presentati nel corso di una sfilata organizzata. A vincere il concorso nazionale è stata la rappresentante della Lombardia, Elena Ferrari.
“Un'esperienza bellissima – ha dichiarato Carla Caroli a OsservatorioOggi.it –, che mi ha permesso di confrontarmi con numerose realtà. Importanti sono stati le diverse fasi del congresso: dal realizzare i due capi davanti alla giuria, alla presentazione davanti a trecento sarti provenienti da ventidue nazioni, con una grande tradizione sartoriale, e i maggiori rappresentati della sartoria italiana”.
di Redazione
14/08/2019 alle 05:01:47
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela