VITA AMMINISTRATIVA
Siglato il contratto con la Gial Plast per il nuovo appalto della raccolta dei rifiuti
La ditta aveva ottenuto una proroga al vecchio servizio in attesa che si risolvesse il problema dell'interdittiva antimafia avviata dal Prefettura di Lecce

Fasano - Lo scorso mercoledì 4 settembre il Comune di Fasano ha sottoscritto il contratto per l'affidamento alla Gial Plast del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti che entrerà in vigore a partire dal prossimo 1° ottobre.
Il nuovo contratto prevede tra l'altro l'attesa introduzione delle isole ecologiche, alcune delle quali anche mobili, e la premialità per i cittadini più virtuosi nell'eseguire la raccolta differenziata.
Come si ricorderà la Gial Plast aveva vinto la gara d'appalto bandita dal Comune di Fasano nello scorso mese di marzo, ma l'aggiudicazione della stessa fu bloccata a seguito di un intervento della Procura di Lecce che emanò un decreto di interdittiva antimafia per la Gial Plast su sollecitazione della Prefettura di Lecce.
Il provvedimento fu motivato dal fatto che la ditta aveva assunto 30 operai su 500 (di cui tre a Fasano ndr), in parte con condanne penali per reati cosiddetti spia del condizionamento mafioso, in parte incensurati ma ritenuti comunque contigui alla criminalità organizzata.
Dopo i dovuti accertamenti il provvedimento è stato revocato ed ora il Comune di Fasano, che nel frattempo aveva sottoscritto con l'azienda leccese un contratto di proroga del servizio fino al 30 settembre, ha potuto sottoscrivere il nuovo contratto d'appalto.
di Redazione
06/09/2019 alle 19:26:38
Galleria di immagini: Siglato il contratto con la Gial Plast per il nuovo appalto della raccolta dei rifiuti

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela