ATTUALITà
A Fasano è giunto Martin con il suo fido Starsky
Ieri, mercoledì 23 ottobre, un curioso mezzo di trasporto è comparso a Fasano. A guidarlo un inglese, Martin Hutchinson, che sta attraversando l'Italia con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul rispetto dell'ambiente

Fasano – Sulle strade di Fasano, e sulle strade che la collegano a Pezze di Greco, nella giornata di ieri è stato segnalata la presenza di una curiosa bicicletta con sventolante la bandiera britannica e una targa “0 emissioni CO2”. Il mezzo, una Recumbent Trikes, ha raggiunto anche il Palazzo di città, dove è stato il proprietario accolto e ha spiegato il suo viaggio: dal 2006 attraversa le strade del pianeta Terra con lo scopo di sensibilizzare sul corretto modo di differenziare i rifiuti e sui danni provocati dall'inquinamento.
Martina Hutchison, originario di Manchester, ha 56 anni ed è un ex vigile del fuoco e da tredici anni viaggia con il suo amico Starsky per questa curiosa e ammirevole azione.
Nel corso della giornata odierna, Martin sarà ospitato presso alcuni plessi scolastici di Pezze di Greco, Pozzo Faceto e Montalbano e cercherà di trasmettere alle giovani menti degli alunni questa annosa questione ambientale.
Sul suo profilo social, ieri mattina è comparso un post in cui ringraziava la città di Fasano per averlo ben accolto e aver organizzato gli incontri in programma oggi. Non si esclude che possano essere organizzati altri incontri con le scolaresche.
Martin si esprime esclusivamente in inglese e, per i giovani alunni fasanesi, può essere un momento di crescita anche riguardo a padronanza della lingua inglese.
di Marica Mastrangelo
23/10/2019 alle 23:20:02
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Metamorfosi”: in scena il cambiamento come simbolo di autenticità
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela