ATTIVITà CITTADINA
Cocolicchio riavrà il suo albero di noci
L'omonima associazione ha deciso di reimpiantarne uno al posto di quello che per anni era stato un punto di rifermento per gli abitanti della borgata

Fasano - “L'arue daà nòusce” che si trovava al bivio della provinciale Canale di Pirro-Alberobello con la strada comunale per salire a Cocolicchio è stato per decenni un punto di riferimento per gli abitanti della ridente borgata collinare.
Era lì che dagli anni sessanta arrivava anche l'autobus che collegava Cocolicchio a Fasano. L'albero era di quelli mastodontici: però due anni fa, una malattia ne decretò la morte per essiccazione.
Per la verità, un albero che prima era al suo posto, fu sradicato nel 1937 da un ciclone che imperversò sulla collina fasanese. E proprio a testimonianza dell'affetto che gli abitanti del Borgo avevano per quel punto di riferimento, per iniziativa di Giovanni Pinto, un abitante del luogo, fu ripiantato un altro albero di noci, quello sopravvissuto fino a due anni fa, proprio nello stesso posto.
Ora sarà l'Associazione “Cocolicchio” presieduta dal dott. Franco Mastro a piantare un altro albero di noci, sempre nello stesso luogo. Nei giorni scorsi il direttivo dell'Associazione ha deliberato l'intervento, grazie anche alla disponibilità di Alessandro Nardilli, proprietario del terreno.
di Redazione
31/10/2019 alle 17:06:04
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela