ATTUALITà
Allerta Meteo: la situazione attuale VIDEO
Prevista e segnalata con un'allerta meteo di livello arancione, dalle ore 20 di ieri, lunedì 11 novembre alle ore 20 di oggi, martedì 12, anche a Fasano è arrivata la perturbazione meteo che sta mettendo in ginocchio il sud Italia

Fasano - Nella notte, e fino alle prime luci dell'alba, è giunta a Fasano la pioggia attesa dopo la diramazione da parte della Protezione Civile dell'allerta Arancione. Il suo apice si è registrato dalle ore 2 alle 7 di questa mattina, e alle ore 9.30 abbiamo percorso alcune delle arterie principali della zona per renderci conto dei reali danni causati dalla pioggia e soprattutto dal forte vento.
A parte i 15-20 cm di acqua nei due sottopassi più critici del circondario, quello della “stazione” e quello tra torre Canne e Pozzo Faceto, che comunque non hanno registrato grandi rallentamenti se non nel momento di picco massimo alle ore 7 di questa mattina, non si registrano gravi problematiche alla viabilità. Com'è normale che sia, dopo alcuni mesi di siccità, le campagne circostanti agli abitati non hanno trattenuto il grande quantitativo di acqua caduto in poche ore.
Il vento invece ha causato diversi danni, spezzando alcuni alberi e facendo cadere alcuni pali della luce sulla strada che da Fasano porta a Savelletri.
Anche nella zona industriale, la situazione dopo il picco di pioggia dell'alba, è rientrato nella normalità.
di Redazione
12/11/2019 alle 12:17:06
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela