ATTUALITà
Palazzetto dello Sport: posa della prima pietra VIDEO
Il video-racconto della cerimonia, le interviste di Osservatoriooggi.it e lo spettacolare video dei ragazzi dell'ITET Salvemini

Fasano - Si è svolta ieri, venerdì 15 novembre, la cerimonia della posa della prima pietra per la costruzione del Palazzetto dello Sport che sorgerà a Vigna Marina, nelle adiacenze della piscina comunale.
Alla cerimonia è stata data tutta la solennità del caso, considerato che, se i lavori saranno conclusi nei tempi previsti, entro la fine del 2020 Fasano avrà un Palazzetto dello Sport degno di questo nome, capace di accogliere non solo eventi sportivi, ma anche concerti e spettacoli.
Durante la manifestazione, condotta dal primo cittadino Francesco Zaccaria in persona, sono intervenuti il prof. Gianluca Greco che con i ragazzi del “Salvemini” ha curato la realizzazione di un video proiettato in avvio di manifestazione, nel quale dalle immagini del vecchio rudere che avrebbe dovuto essere un palazzetto negli anni '90, si passava alle immagini virtuali di come sarà la nuova struttura.
Poi hanno preso la parola Angelo Giliberto per il Coni, l'ing. Ennio Sannicandro delegato del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l'assessore allo sport Giuseppe Galeota, il presidente della Consulta dello Sport, Angelo Dicarolo, Antonio Scianaro, amministratore della Universal Export, impresa capogruppo dell'Ati che realizzerà la struttura e Fabiano Amati.
Da tutti gli interventi è emerso il lavoro di squadra fatto per arrivare a ottenere il finanziamento e l'approvazione del progetto. Il sindaco Zaccaria dal canto suo ha responsabilizzato le imprese costruttrici a eseguire l'opera nei tempi previsti: su di loro infatti sono riposte le attese di tutta la città.
Assente dalla manifestazione il sen. Nicola Latorre, che per far ottenere i finanziamenti governativi durante la presidenza del consiglio di Matteo Renzi, tanto si è prodigato. Latorre comunque ha voluto inviare un messaggio tramite il nostro giornale. «La posa della prima pietra per la Costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport – ha dichiarato il senatore – è un evento straordinariamente importante per la nostra Città. Per anni questa realizzazione è stata contemplata nei programmi di tutti i partiti e di tutte le amministrazioni ma non si riusciva mai a concretizzarla. Ho quindi sentito il dovere di dedicare l'ultima parte del mio impegno parlamentare a questa sfida che finalmente abbiamo potuto affrontare e vincere grazie alla proficua collaborazione tra il Governo con l'allora Ministro dello Sport Luca Lotti, la Regione con l'impegno del consigliere Amati e all'attuale Amministrazione Comunale. Non ho purtroppo potuto presenziare alla cerimonia per un insopprimibile impegno che mi ha trattenuto a Roma. Si tratta ora di andare avanti speditamente con i lavori e monitorarli costantemente per poter inaugurarlo nei tempi previsti mettendo finalmente le nostre ragazze e i nostri ragazzi nelle condizioni di svolgere al meglio le attività sportive del nostro ricco panorama associativo».
di Redazione
16/11/2019 alle 00:19:12
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela