DECESSO
Fasano piange la scomparsa del diacono Fiorenzo Marsella
La comunità parrocchiale di S. Antonio abate perde, così, una grande figura.

FASANO - È proprio di questa mattina la notizia della scomparsa del diacono Fiorenzo Marsella. Brindisino di origini, ha vissuto gran parte della sua vita a Fasano dove si era spostato ed avuto due figlie. Da sempre attivo nella vita parrocchiale, don Fiorenzo era stato ordinato diacono permanente il 23 gennaio 1994, alternando la vita lavorativa a quella ecclesiastica.
Una grande passione ha caratterizzato la sua vita terrestre: l'arte. Amava dipingere e scrivere, e proprio grazie a quest'ultima, per più di trent'anni si è dilettato nella stesura di copioni di diverse rappresentazioni teatrali, soprattutto sacre. Negli ultimi tempi, prima della malattia che nell'ultimo anno lo costringesse ad allontanarsi dagli ambienti parrocchiali e familiari, si era dedicato anche all'attività di animatore di oratorio al fianco dei numerosi giovani volontari e dei padri Canossiani.
La salma del diacono Fiorenzo è vegliata presso la sua abitazione in via Piccinni, 33 (traversa di C.so Vittorio Emanuele). I funerali si terranno domani, venerdì 3 gennaio, alle ore 15 nella Parrocchia di S. Antonio abate dove l'intera comunità potrà stringersi attorno alla famiglia e salutare per l'ultima volta il grande amico, prima che diacono, Fiorenzo.
di Mattia Arconzo
02/01/2020 alle 15:06:06
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela