IO AMO A FASANO
Io amo a Fasano: Amore per se stessi, Amore per la poesia VIDEO
La giornata di ieri, mercoledì 12 febbraio era dedicata all'amore per se stessi e per la poesia, con tre diversi eventi tra Piazza Ciaia che Palazzo di Città

Fasano – Terza giornata della “settimana dell'amore” di “Io amo a Fasano”. La manifestazione voluta dall'assessorato alle attività produttive in collaborazione con l'assessorato alle politiche sociali e all'assessorato alla cultura e al territorio, ieri 12 febbraio ha festeggiato l'amore per se stessi e per la poesia con tre eventi, tutti collegati tra loro dal comune filo conduttore: l'amore.
Alle ore 18:00 nell'androne di Palazzo di Città, si è svolto l'evento: L' Amore in versi” a cura dell' Università del Tempo Libero , e delle associazioni “Calliope” e “Area Celsi”.
La violinista Graziana Galiulo ha incantato con le delicate note del suo violino il pubblico presente nella caratteristica location, attirando anche curiosi di passaggio da una Piazza Ciaia piena i cuori. Ad ogni brano suonato si è abbinato un testo, una poesia, letti da Mimmo Mileti, Palmina Cannone e Valerio Bianco.
A seguire, alle 18:30, nella sala di Rappresentanza di Palazzo di Città, si è tenuto l'incontro “Da me a noi; amare se stessi per poter amare l'altro”, convegno a cura dell'Ass. Humanamente
La dott.ssa Giuliana Lacalandra, Psicologa e Socio Sostenitore dell'Associazione Humanamente, presentata dal presidente dell'associazione Luigi Pugliese, ha discusso su come sia sempre più importante, ma al tempo stesso difficile, imparare ad amare oggi, spiegando che non è
possibile, infatti, amare un'altra persona o il nostro territorio se prima di tutto non
impariamo ad amare quello che noi siamo.
La serata è terminata in Piazza Ciaia, con il concerto d'Amore di “Kevin e la sua Live band” che dopo aver eseguito tre brani inediti da loro autoprodotti, si sono lasciati trasportare dalle note di alcune delle più belle canzoni d'amore, concludendo il concerto con il capolavoro di Freddy Mercury “Love of my life”
PROGRAMMA
Giovedi 13 Febbraio
Ore 18.00-Piazza Ciaia , “Non farti spezzare il cuore”
Mass Training sulle tecniche salvavita a cura di Sicurezza in Soccorso
Ore 19.30-Chiesa San Francesco da Paola “Sbalzi d'Amore” – Concerto a cura del coro “Antonio Legrottaglie” di Ostuni
Ore 20.30-Piazza Ciaia,“DanziAmo” con “Nuovo Choreos” a cura dell' ASD “Nuovo Choreos”
Ore 21.00-Piazza Ciaia, Spettacolo di fuoco “Un Amore divino” a cura della compagnia “MentiArdenti”
Venerdì 14 Febbraio
Ore 9,00-Piazza Ciaia,“Disegnare Fasano” a cura degli alunni del 1° Circolo didattico di Fasano
Ore 18,00-Laboratorio Urbano, “Occhi e cuore per il nostro territorio” – proiezione cortometraggi d'epoca di Bepi Russi a cura della sezione di Fasano della Società di storia Patria
Ore 18,00-Palazzo di Città,“Viva gli sposi” – consegna di pergamene alle coppie che hanno celebrato nell'ultimo anno i 50 anni di matrimonio, a cura dell'Amministrazione comunale
Ore 18,30-Palazzo di Città, “Gran Gala di san Valentino”– animazione in costumi d'epoca e “Suonata al chiaro di luna” – concerti di pianoforte a cura di Fasanofotografica e Living Dancing in collaborazione con Scuola di Musica “Officine musicali” dei maestri Davide Saccomanno e Antonio Di Lorenzo, con Adriana e Vincenzo Chianura , “Calliope” e “A due voci” con Claudio Clemente e Marcella Diviggiano.
Da lunedì 10 a venerdì 14, Piazza Ciaia ospiterà anche le esposizioni delle associazioni fasanesi e di Rosalba Fucci –“Pensieri d'amore” – vendita di ricami e gadget a carattere romantico, “Pugliaddosso” di Vittoria Olive – realizzazione maglietta e oggetti di abbigliamento decorati e dipinti a mano, La Bottega di Creosania di Stefania Calefati, Camilla Pistoia oggettistica d'arte.
L'associazione Il Fasano Siamo Noi parteciperà alla manifestazione con l'iniziativa “Amore Biancazzurro” con postazione per contest fotografico/selfie e vendita di merchandising ufficiale del sodalizio e dell'Us Città di Fasano.
Sabato 15 Febbraio
Spizzichi e Mozzichi in Love (2°edizione) a cura di Amministrazione comunale e Slow Food
Ore 18,00-Sala di Rappresentanza Palazzo di Città, Tavola rotonda “La contraffazione alimentare: riconoscerla per difendersi, tutela e diritti del consumatore”
Ore 18,00-Piazza Ciaia, apertura mercatino
Ore 20,00-Inaugurazione e taglio del nastro
Ore 24,00-Chiusura mercatino
Musica live – Le Nove MuseTrio”
Domenica 16 Febbraio
Spizzichi e Mozzichi in Love (2°edizione)
Ore 18,00-Piazza Ciaia, apertura mercatino
Ore 23,00-Chiusura mercatino
Musica live – “Rockstar”
di Redazione
13/02/2020 alle 13:50:53
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela