ATTUALITà
SS172 dir: si valuta un percorso pedonale da Matarano alla Madonnina
Amati: 'Sulla 172dir ci potrebbe essere una novità: un belvedere, il 'Belvedere del Sele'

Fasano - Con un post sui suoi canali social, il consigliere regionale Fabiano Amati ha annunnciato l'idea, al vaglio dei tecnici, di crearre un percorso pedonale che vada dalla curva di Matarano alla Madonnina, seguendo le condutture dell'AQP.
«Alla curva della Madonnina sono in corso i lavori di sbancamento - ha spiegato Amati - . Il progetto prevede la realizzazione, sulla parte alta del costone, di una gradonatura larga 3 metri (circa) e lunga dalla curva della Madonnina sino all'incrocio di contrada Matarano. E tutto ciò per consentire la messa in opera della nuova condotta dell'acquedotto: la diramazione del Canale principale che alimenta l'intera città di Fasano. L'idea nuova, all'esame dei tecnici AQP, è di usare la gradonatura come percorso pedonale, un belvedere; il “Belvedere del Sele” mi verrebbe da dire.
Un balcone pedonale (forse ciclabile) con vista sulla piana degli ulivi monumentali e sul mare Adriatico, per celebrare l'opera di messa in sicurezza della strada e per ricordare una grande impresa del genio umano: la “deviazione” della foce del Sele dal Tirreno all'Adriatico, realizzata per dissetare la Puglia. »
di Redazione
18/02/2020 alle 05:32:02
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela