LAVORI PUBBLICI
Cantiere di Torre Canne: a quando la riapertura di via Appia Antica?
Da settimane si susseguono le lamentale di cittadini e turisti circa il cantiere che di fatto taglia in due Torre Canne. Fabiano Amati, attraverso i suoi canali, comunica lo stato di avanzamento lavori

Fasano - "Quando riaprirà via Appia Antica? Perchè Torre Canne è divisa in due? Proprio adesso dovevano fare questi lavori?" Queste sono alcune delle domande che cittadini fasanesi e turisti ci hanno posti negli ultimi giorni.
I lavori che riguardano la parte finale del canale che consentirà il deflusso delle acque meteoriche evitando che la frazione marinara si allaghi sono cominciati lo scorso anno (clicca qui per l'articolo relativo) con annesse ripercussioni sulla viabilità man mano che i lavori avanzavano. Nel periodo autunnale ed invernale scorso, il cantiere aveva di fatto diviso in due la parte meridionale di Torre Canne con notevoli ripercussioni sulla viabilità, ma di scarsa entità se consideriamo il periodo invernale.
La questione si solleva proprio con la conclusione del periodo di lockdown, quando appunto, numerosi cittadini e curiosi si riversano nella frazione marinara per il meritato ristoro post "reclusione forzata in casa" e purtroppo il cantiere permane.
Le settimane scorrono e il cantiere continua a dividere in due la frazione, presa d'assalto dai vacanzieri.
Qualche ora fa, il consigliere regionale Fabiano Amati, grande sostenitore dell'opera pubblica a così scritto sul suo profilo social:
"A Torre Canne è quasi tutto pronto per dichiarare terminati i lavori di realizzazione del canale deviatore, per proteggere la località dalle alluvioni e da rischi per la vita umana. Nel fine settimana (sabato) sarà riaperta al traffico la strada litoranea, la cui interruzione (necessaria) ha creato qualche piccolo disagio. Piccoli inconvenienti per salvarsi da grandi incidenti".
di Redazione
01/07/2020 alle 14:55:31
Leggi anche:
Attualità
Passaggio del 108° Giro d’Italia a Fasano: sospensione temporanea del Trasporto Pubblico Locale
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Fasanomusica saluta la stagione con un tris di concerti-aperitivo al Teatro Sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela