LUTTO CITTADINO
La comunità di Torre Canne si stringe attorno le famiglie Carriero e Losavio per la perdita dei cari Antonio e Laura
A pochi giorni di distanza, la frazione di Torre Canne, piange la scomparsa di due commercianti storici della frazione: Antonio Carriero e Laura Destasi in Losavio

Fasano - Torre Canne e i suoi abitanti piangono la scomparsa di due commercianti storici della località, a pochi giorni di distanza: Antonio Carriero, storico proprietario della gelateria "La Limonaia" mancato all'affetto dei suoi cari lo scorso 24 giugno e Laura Pia Lauretana Destasi in Losavio "Lauretta", titolare di un alimentari di famiglia, scomparsa ieri 2 luglio.
Abbiamo raccolto i ricordi di due amici e concittadini: Rosa Martellotta e Donato Lussone.
"Era l'anno 1990 - ha raccontato una emozionata Rosa Martellotta a OsservatorioOggi.it -, quando la famiglia Carriero, originaria di Mesagne, decise dopo tanti sacrifici in Germania, di rientrare nella propria patria l'Itala. Qui, con i suoi quattro figli, prese la decisione di aprire una gelateria. Un giorno Antonio con la sua famiglia, si recarono a Torre Canne per una passeggiata e rimasero colpiti da questo piccolo paesino balneare, e così nacque l'idea di aprire una gelateria il cui nome diventerà simbolo dell'estati a Torre Canne: "La Limonaia". Antonio, grazie alla sua simpatia e socievolezza, si è fatto voler bene da tutto il paese, in particolare con la famiglia Martellotta, con la quale si creò un legame familiare. Il 24 giugno 2020 Antonio Carriero ha lasciato un grandissimo vuoto a Torre Canne. Un saluto particolare alla moglie Ada, le figlie Marilena, Rosalba, Carla e il figlio Carmelo".
"Sessant'anni fa - ha raccontato Donato Lussone - tre sorelle dal soprannome "Tatid", aprirono un piccolo alimentari in via Del Faro a Torre Canne. Laura, era la seconda delle sorelle. Grande lavoratrice, la passione per il suo lavoro la portava a rimanere notte e giorno nel suo piccolo alimentari, dormendo anche su una sdraio sul marciapiede in modo da tenere sotto controllo la merce che era fuori, perchè dentro il locale era troppo piccolo. Ciao Laura".
Dalla redazione di OsservatorioOggi.it e Osservatorio condoglianze alle famiglie.
di Marica Mastrangelo
02/07/2020 alle 22:36:47
Galleria di immagini: La comunità di Torre Canne si stringe attorno le famiglie Carriero e Losavio per la perdita dei cari Antonio e Laura

Leggi anche:
Attualità
Passaggio del 108° Giro d’Italia a Fasano: sospensione temporanea del Trasporto Pubblico Locale
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Fasanomusica saluta la stagione con un tris di concerti-aperitivo al Teatro Sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela