INTERVENTI SULLA VIABILITà
Torre Canne: istituita la Zona Traffico Limitato dal 1 giugno al 30 settembre
La determina dirigenziale ha dato atto alla Delibera di Giunta Comunale dello scorso 25 giugno

FASANO - Una nuova Zona Traffico Limitato interesserà l'abitato di Torre Canne dal 1 giugno al 30 settembre di ogni anno. Questo è quanto è stato emanato dal comandante della Polizia Locale, il magg. Luigi Vella, facendo seguito alla delibera di Giunta dello scorso 25 giugno. Nuovi spazi saranno a breve disponibili per gli amanti delle passeggiate a piedi e in bici che, finalmente, non dovranno più farsi largo tra le auto, talvolta rischiando anche la propria incolumità.
In particolare sono previste delle integrazioni e delle particolarità rispetto alla precedente ZTL. Dal 5 luglio al 31 agosto, in via del Faro, nel tratto compreso tra Via Lago di Lesina e via Tremiti, la sospensione temporanea della circolazione in via sperimentale, nella fascia oraria dalle 19.00 alle 03.00 nei giorni feriali, con anticipo alle ore 10.00 nelle giornate prefestive e festive. Via Imperia solo prefestivi.
Sono fatti salvi i transiti di autobus di linea, residenti, autorizzati Z.T.L., veicoli di soccorso e di polizia, velocipedi e veicoli al servizio di persone disabili muniti di apposito contrassegno, carico e scarico merci con autocarro. L'accesso e la sosta saranno consentiti, nel rispetto della segnaletica stradale vigente, ai soli veicoli autorizzati. Ogni mezzo autorizzato dovrà esporre in modo ben visibile sul parabrezza, un apposito pass di transito e/o sosta che riporterà la targa del mezzo stesso ed il periodo di validità. L'esposizione del pass sarà obbligatoria per perfezionare l'autorizzazione al transito e alla sosta. La sua mancata esposizione comporterà la relativa sanzione da parte degli organi di Polizia.
Una bella novità per la circolazione della frazione marinara fasanese che però si spera non rimanga solo su carta e sulla segnaletica che nei prossimi giorni verrà affissa. È noto come, a Fasano, rispettare le regole sia un optional e qualora si pensa di poter riporre fiducia negli agenti di Polizia Locale certamente questi non saranno in servizio h24 per poter garantire una giusta osservanza delle regole. La speranza, ovviamente, è che l'istituenda ZTL non diventi un prolungamento di quella insistente in Piazza Ciaia a Fasano, istituita ma per nulla rispettata.
di Mattia Arconzo
09/07/2020 alle 05:00:56
Leggi anche:
Attualità
Passaggio del 108° Giro d’Italia a Fasano: sospensione temporanea del Trasporto Pubblico Locale
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Fasanomusica saluta la stagione con un tris di concerti-aperitivo al Teatro Sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela