LUTTO CITTADINO
Deceduta Apollonia Albanese, donna di spicco della comunità pezzaiola
Fu consigliere comunale per dieci anni, dal 1985 al 1995. Immenso il suo impegno nel sociale e nell'azione cattolica, con una sguardo rivolto sempre ai più deboli.

Fasano - Oggi, 3 agosto si è spenta all'età di 87 anni Apollonia Albanese, donna di spicco della comunità pezzuola.
Nota per il suo costante impegno nel sociale e soprattutto nell'azione cattolica, Apollonia Albanese ha rappresentato la frazione fasanese in Consiglio Comunale per dieci anni, dal 1985 al 1995. Fu eletta consigliere comunale nelle liste della Democrazia Cristiana nel maggio dell'85, con Sandrino Rubino sindaco, conseguendo ben 747 voti di preferenza. Era il tempo in cui si esprimevano ben quattro preferenze e i consiglieri delle frazioni si organizzavano in quartetti per essere tutti eletti.
Fu ricandidata nel 1990 risultando di nuovo eletta, sempre nelle liste della Dc, conseguendo 750 voti di preferenza. A capo del governo cittadino in quei cinque anni si alternato Sante Nardelli, Nicola Latorre e Donato De Carolis.
Nel 1995 si ricandidò nel Partito Popolare Italiano che vedeva l'ing. Alberto Zizzi come candidato sindaco, ma non fu più rieletta, ottenendo solo 44 voti di preferenza.
Con Apollonia Albanese Pezze di Greco perde una delle sue donne più attive, sempre disponibile all'ascolto e soprattutto sempre vicino ai più deboli.
Alla famiglia, le condoglianze della redazione di Osservatorio.
di Redazione
03/08/2020 alle 19:04:08
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela