ORDINAZIONE DIACONALE
Fasano festeggia il suo nuovo Diacono, don Giuseppe Cantoro
La Cerimonia di ordinazione e l'imposizione delle mani da parte di Mons. Giuseppe Favale è avvenuta ieri, martedì 8 settembre, nella parrocchia di S. Antonio abate.

FASANO - Una grande festa! In queste tre parole si potrebbero racchiudere tutte le emozioni e i momenti vissuti durante la Celebrazione che ha visto ordinare Diacono il giovane fasanese Giuseppe Cantoro. Il forte abbraccio della comunità diocesana di Conversano-Monopoli attorno al neo Diacono è avvenuto ieri, martedì 8 settembre, nella parrocchia di S. Antonio abate, culla della formazione cattolica di don Giuseppe, alla presenza di numerosi amici, parrocchiani e presbiteri.
Il clima di Festa era già partito lunedì 7 settembre con la Veglia di preghiera presieduta da don Francesco Milillo, collaboratore parrocchiale di “Santa Maria delle Grazie” a Trani, e animata dalla corale dei giovani della Chiesa Madre di Noci. Proprio presso quest'ultima è stata la casa che ha accolto don Giuseppe nell'ultimo anno coinvolgendolo in attività parrocchiali e di vita comunitaria con il parroco, don Stefano Mazzarisi, e il vice parroco, don Francesco Ramunni.
La Celebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Giuseppe Favale, vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli, ha rappresentato un nuovo traguardo ed assieme un nuovo inizio per don Giuseppe che ora si preparerà a diventare sacerdote. Durante la Celebrazione non poteva assolutamente mancare il ricordo di Fiorenzo Marsella, storico Diacono della Parrocchia di S. Antonio abate, che ha accompagnato, assieme al parroco don Giorgio Pugliese e ai Padri Canossiani, il nuovo ordinato nella formazione e in diverse attività parrocchiali e oratoriane. Momenti di grande gioia e commozione, a tratti indescrivibile, per i collaboratori parrocchiali che con “il nostro Giuseppe”, così come lo chiamano amichevolmente, hanno condiviso tanti bei momenti di amicizia, fraternità, condivisione e formazione.
Ora don Giuseppe Cantoro vivrà il proprio ministero come collaboratore nella Caritas diocesana e nella parrocchia “S. Cuore” in Monopoli. A Lui i più sentiti auguri da parte dell'intera redazione di OsservatoriOggi.it.
di Mattia Arconzo
09/09/2020 alle 02:02:33
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela