ATTUALITà
Bianco - Pascoli: si va a reggenza!
Dopo un anno di caos, incontri, riunioni e manifestazioni, sembra giungere alla fine la scabrosa situazione della scuola fasanese e della sua dirigenza

Fasano - Con un post su Facebook, l'assessore alla Pubblica Istruzione Cinzia Caroli annuncia che la scuola secondaria di primo grado "Bianco- Pascoli", che stava vivendo una situazione di stallo e di grande incerrtezza dovuto dalla dirigente Conserva, da oggi inizia a vedere la luce in fondo al tunnel.
«Caso Bianco - Pascoli : SI VA A REGGENZA! Questa è una notizia che ci da' sollievo a meno di tre giorni dall'inizio delle lezioni. - si legge nel post dell'Assessore Caroli - La situazione resta drammatica, spero che il nuovo Dirigente reggente non si perda d'animo e possa lavorare serenamente... a lui o lei va tutta la mia stima! Sono certa che i meravigliosi docenti della Bianco - Pascoli faranno di tutto e lavoreranno alacremente per ripristinare l'ordine!»
Priprio ieri, si era svolta l'ennesima manifestazione di protesta di genitori e professori che, a pochissimi giorni dall'apertura delle scuole: al sit-in erano presenti il sindaco Zaccaria, l'assessore Caroli, oltre a tantissimi genitori e professori. Sul posto anche una giornalista RAI che ha intervisatato le varie parti presenti alla manifestazione.
Spieghiamo cos'è la reggenza: è un incarico temporaneo che il dirigente di un'altra scuola accetta contemporaneamente a quello che già ricopre.
Sembra che ci siano già due disponibilità per assumere il ruolo di Dirigente Scolastico della Bianco - Pascoli.
di Redazione
19/09/2020 alle 07:08:13
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Teatro Civile, torna “Nunca Mas” e il dramma dei desaparecidos d’Argentina
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela