STORIE DI SPERANZA
Nonna e nipote salvate da alcuni ciclisti: una storia di speranza
Un gruppo di amici in bicicletta ha aiutato le due donne a spegnere le fiamme nella loro abitazione nei pressi delle Lamie di Olimpia
Foto1
Fasano - Coincidenze fatali o destino, non importa: in un anno traumatico come quello che giunge al termine un po' di miracoli servono a riaccendere la speranza. Ne è accaduto uno, due giorni fa (19 dicembre).
Per approfittare del sole stando lontano dai luoghi affollati, un gruppo di amici ha deciso di fare un giro in bicicletta: loro sono Lucio Rotunno, Stefano Ratta, Fabrizio Rotunno, Stefano Carrieri, Erminio Rotunno, Franco Pedacchio e Paolo Guarini. Hanno percorso strade sui pedali, fermandosi a prendere anche un caffè, hanno cambiato idea sulle vie da imboccare quando, alla fine, sono giunti nelle vicinanze delle Lamie di Olimpia.
È Stefano Ratta che si è accorto per primo delle grida di una ragazza; aveva un cagnolino fra le braccia e stava urlando il nome della nonna. Stefano ha fatto presto a richiamare i compagni, per salvare le due donne. Infatti, la porta di casa era aperta e nel salotto il divano stava bruciando: era andato a fuoco davanti al camino. Con prontezza, gli amici hanno fatto uscire la nonna e portato fuori il divano per spegnerlo. Tutto bene quel che finisce bene.
Anche se questo detto non si addice per nulla a questo duemilaventi, questa storia ha il suo lieto fine. Di certo, l'aver scampato una potenziale tragedia è un perfetto regalo di Natale, comunque sia andata l'annata.
di Sara Altamura
21/12/2020 alle 06:06:00
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela