NETTEZZA URBANA
Il degrado in città non si ferma
In via Pietro Nenni la situazione è incontenibile e le famiglie si lamentano dei cumuli di immondizia

Fasano - Il sogno di una città pulita sembra ancora lontano. Nonostante si siano fatti dei passi avanti in materia di nettezza urbana (vedi l'introduzione delle isole ecologiche), in alcune vie la situazione è decisamente fuori controllo. Siamo in via Pietro Nenni a Fasano, nei pressi della Chiesa di Santa Maria della Salette, e i cumuli di spazzatura strabordano dai container.
Nel palazzo di cui alleghiamo le fotografie abitano ben 14 famiglie: la preoccupazione è molta, oltre alle lamentale che, a quanto pare, sono giunte anche all'amministrazione. Gli esiti, però, non sono stati favorevoli.
Nella via dove si svolge anche il mercato settimanale i cittadini non possono più sopportare tanta incuria. Parlando con i condòmini, è emerso che la raccolta porta a porta non è costante e, soprattutto durante questi giorni di festa, la situazione si è aggravata con l'arrivo del maltempo. Inoltre, non è raro che la gente incivile scambi i contenitori privati per isole pubbliche e ci abbondoni di tutto, dai materassi alle bottiglie di vetro per terra.
Le immagini sono state scattate il 7 dicembre 2020 e ieri 4 gennaio 2021.
di Sara Altamura
05/01/2021 alle 05:50:34
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela