ATTUALITà
Donazione del Rotary Fasano all'istituto Sacro Cuore
Consegnato all'istituto fasanese un depuratore d'aria a base di ozono

Fasano – Nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 gennaio 2020, il Rotary Club Fasano, presieduto da Titti Ferrara, ha donato a don Donato, superiore della comunità guanelliana dell'Istituto Sacro Cuore di Fasano, un depuratore d'aria per i grandi spazi dell'edificio.
Rispettando i termini del dpcm in vigore, alla presenza di pochi esponenti del Rotary, di don Lorenzo e don Donato e, infine una giovanissima ospite della struttura e la sua educatrice, si è svolta la consegna del depuratore d'aria.
La presidente del Rotary Club Fasano, Titti Ferrara ha così dichiarato: « È stato uno dei miei propositi da presidente quello di destinare il service natalizio all'istituto Sacro Cuore. Emotivamente sono molto legata a questa realtà poiché nei primi anni della mia carriera da insegnante ho avuto diversi alunni provenienti proprio da questo istituto. Quest'anno, come Rotary abbiamo privilegiato proprio i minori. In un primo momento abbiamo donato a tutte le scuole di Fasano, Ostuni e Cisternino i dispenser per l'erogazione di gel disinfettante. Successivamente abbiamo fornito un supporto psicologico nel momento del rientro a scuola, non solo ai minori ma anche a genitori e docenti. Ma non ci siamo fermati, abbiamo dato il nostro contributo in occasione del banco alimentare. Questo bio sanificatore dell'aria ad ozono professione ad uso di strutture sanitarie e no, ha una capacità di erogazione di 50gr/h. genera ozono in forma gassosa per l'utilizzo, come agente ossidante, per il trattamento dell'aria e dei corpi solidi in ambienti interni, utile per ridurre il rischio di contagio virale e batterico».
A ricevere il depuratore il parroco superiore della Comunità, don Donato che ha così dichiarato: «Noi non solo vi ringraziamo per la donazione odierna, ma per tutte le attività che da tempo effettuate come riconoscimento tangibile della realtà dell'istituto Sacro Cuore. La nostra presenza è sempre stata ben accolta dalla comunità fasanese, infatti il segno più evidente è l'arrivo di don Enzo che dà linfa nuova alla comunità e a noi, non più giovanissimi. Grazie da tutti noi, da parte mia, di don Giuseppe e don Lorenzo ma soprattutto grazie dai ragazzi ospiti della nostra struttura e dai loro educatori».
di Redazione
05/01/2021 alle 06:00:39
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela