Fasano – Ormai la Puglia è terra prediletta per il cinema e non passa estate senza produzioni e macchine da presa nelle nostre campagne. Anche quest’anno, dopo Ferragosto, inizieranno i ciak per «Face à toi», film di produzione francese con la regia di Stéphane Freiss.
Attore protagonista: l’andriese Riccardo Scamarcio, che dalla Puglia sembra non volersi mai allontanare. Intanto, le produzioni franco-italiane BaBe Films e Indiana, insieme ai professionisti baresi della Oz Film, sono in cerca di location: tra le più quotate, risaltano le masserie tra Fasano, Pezze di Greco e Ostuni. Il nostro territorio continua ad affascinare e si riconferma luogo d'attrazione internazionale.
La storia di «Face à toi» prende avvio in una comunità di ebrei-francesi: infatti, negli annunci per i casting è richiesto che gli attori, anche i bambini, sappiano parlare francese. In particolare, si ricercano donne tra i 60 e gli 80 anni, uomini fra i 40 e i 50 con barba molto lunga che parlino francese e yiddish e infine anche uomini dai 30 ai 50 anni che siano georgiani e musicisti.


