PIANETA SCUOLA
La Collodi presenta il progetto CLIL ai genitori
Ieri pomeriggio, in diversi orari, la dirigente Vita Ventrella e la docente Laura Pinto hanno presentato le potenzialità dei corsi di inglese scientifici per i bambini

Fasano – Come già anticipato alla nostra redazione, nell'intervista di presentazione pubblicata sul mensile "Osservatorio" di settembre 2021, la dirigente del primo circolo “Collodi” ha presentato ai genitori i vari aspetti del CLIL (Content and Language Integrated Learning) di inglese nella scuola primaria.
Il progetto “Let's speak English” coinvolge gli alunni delle classi quinte che seguiranno delle lezioni di scienza proprio in lingua inglese, consentendo loro di sviluppare delle competenze e potenzialità fin dal primo ciclo di istruzione. Obiettivo del CLIL è quello di consentire agli alunni di esprimersi in lingua inglese e, in particolare, approfondire i termini per la descrizione del corpo umano, arricchendo in maniera cospicua il vocabolario dei ragazzi. Nel progetto sono coinvolte docenti di lingua inglese con livello C1-C2 e docenti della materia specifica non linguistica, che in maniera integrata si occuperanno della formazione dei ragazzi.
Secondo quanto riportato durante i vari incontri di ieri pomeriggio, mercoledì 10 novembre, ai genitori, gli alunni che già frequentano hanno migliorato nettamente la propria padronanza linguistica apprezzando la tipologia di insegnamento.
di Marica Mastrangelo
11/11/2021 alle 08:14:54
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela