INIZIATIVE CULTURALI
Michele Savoia e Antonio Rotondo in TGElfo per il Calendario dell'Avvento
Dopo il successo della prima edizione, in piena pandemia, torna il format realizzato dall'associazione LiFra di Roma

Fasano - Torna per la seconda edizione, una iniziativa di successo dello scorso anno: il TG Elfo realizzato dall'associazione LiFra di Roma. L'associazione culturale no profit ha sede a Roma, presso il teatro SS Aquila e Priscilla, in via Pietro Blaserna 105 nel cuore della città eterna, si pone l'obiettivo di realizzare delle attività inclusive con i bambini e adulti di zona Marconi.
Lo scorso anno, in piena pandemia, gli artisti hanno realizzato un Calendario dell'Avvento per bambini, con una serie di piccoli video, dal 1° al 25 dicembre, per accompagnarli al magico momento del Natale. Tra gli attori della compagnia, tutti professionisti, ci sono anche diversi nostrani, Donatello Salamina di Martina Franca e Antonio Rotondo di Fasano.
«Questo progetto nasce in piena pandemia – ha dichiarato Antonio Rotondo a osservatoriooggi.it -, con lo scopo di dare uno spiraglio a tutta la categoria degli addetti ai lavori del settore del cinema e del teatro, gravemente provati da questo periodo. Lo scorso anno, l'associazione LiFra, in piena pandemia hanno realizzato il TgElfo, con l'obiettivo di dare una speranza agli operatori del settore e, soprattutto, continuare a trasmettere gioia e sorrisi ai bambini. Io lavoro nell'associazione da circa un anno, coinvolto dal loro progetto di realizzare spettacoli per bambini e non solo. Gli uffici della LiFra sono in una parrocchia e ne utilizza il teatro. Nella nuova edizione io interpreto Fiocco, un puppet. Il personaggio introdotto proprio quest'anno, con lo scopo di includere i bambini più piccoli. In questo progetto abbiamo introdotto un amico e concittadino, Michele Savoia, che sarà il protagonista di una puntata speciale del Calendario dell'Avvento».
Antonio, come si può acquistare il TG Elfo – Calendario dell'Avvento?
«Basta inviare una mail a calendariotgelgo@gmail.com oppure scrivere un messaggio WhatsApp al 3343608324. Ogni adesione comprende la visione di 25 video, uno a giorno sino a Natale, che saranno visibili direttamente sulla propria tv o smartphone, e in più si potrà ricevere un kit a casa con i bambini realizzeranno i vari progetti. Le venticinque puntate e il kit comportano una donazione di 30€ più le spese di spedizione del kit (per chi è su Roma si può ritirare di persona). Se si inviano le letterine destinate a Babbo Natale, all'indirizzo già indicato, entro il 20 novembre, Elfa Girella le leggerà, un'occasione da non perdere per i più piccoli. Infine, Tg Elfo lo stiamo promuovendo anche presso le scuole, potrebbe essere un valido supporto all'attività didattica e stiamo collaborando con diverse Casa Accoglienza perché è possibile anche di donare un Calendario dell'Avvento anche verso i meno fortunati e già in tanti hanno donato».
Michele, sei stato coinvolto anche tu in questo progetto?
«Sono stato coinvolto da tanti amici e colleghi attori, sono contentissimo di farne parte e di dare il mio piccolo contributo. Natale è un periodo che a me piace tantissimo, quindi mi sono veramente divertito a partecipare a questo progetto. Il personaggio che io interpreto è molto buffo, consiglio a tutti di acquistare il Calendario dell'Avvento sia per l'alto valore educativo dei video per i bambini e anche per l'alto lavoro realizzato dai ragazzi di LiFra che sono di rara bravura. Si tratta di un lavoro nuovo e veramente interessante!».
di Marica Mastrangelo
18/11/2021 alle 05:53:21
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela