ATTUALITà
La natività in Masseria nella piazza di Pezze
Il comitato Difesa di Pezze ha realizzato un imponente presepe in piazza XX Settembre che riproduce in maniera perfetta Masseria Salamina

Fasano - In questi giorni di festività, nonostante le tante restrizioni imposte dalla pandemia, in tanti non si sono privati della tradizionale visita ai presepi allestiti su tutto il territorio.
Fra i più apprezzati è stato sicuramente quello realizzato dal Comitato Difesa di Pezze di Greco in piazza XX Settembre.
La natività è stata rappresentata con una perfetta e imponente riproduzione della Masseria Salamina: le dimensioni sono due metri di altezza e sei di larghezza.
Gli “architetti” sono stati due volontari, Antonella Palmisano e Donato Decarolis, che con la collaborazione dei soci del comitato pezzaiolo, hanno allestito il bellissimo presepe, che ha stupito per la sua perfetta riproduzione anche la famiglia De Miccolis, proprietaria della Masseria.
Decarolis e la Palmisano sono degli esperti maestri presepai, avendo realizzato opere in parecchi comuni limitrofi.
Hanno contribuito alla realizzazione del presepe, con la fornitura di materiale, anche le ditte Ferramati ed Edilmateriali di Ferrara.
di Redazione
28/12/2021 alle 06:59:18
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela