ATTUALITà
Inaugurato il Cantiere Evento a Palazzo Carrieri
La città di Fasano si sta rendendo unica ospitando la seconda installazione artistica organizzata dalla Fondazione Gianfranco Dioguardi, Vito Lamberti e Francesco Maggiore
.jpeg)
Fasano – Nello scorso mese di febbraio è stato inaugurato il primo cantiere evento “Luce dei miei occhi” in corso Garibaldi, dell'artista e architetto Vincenzo D'Alba.
Ieri sera, sabato 19 marzo, è stata inaugurata la seconda installazione artistica “Flores Leves – Sono nata il ventuno a primavera”. L'opera è firmata dalla designer Serena Confalonieri ed è stata realizzata con la collaborazione degli studenti dell'IISS “Leonardo da Vinci” a seguito di un workshop realizzato presso l'istituto. Rappresenta una successione di petali e fiori a simboleggiare l'arrivo della primavera, utilizzando materiali di riciclo di cantiere. L'installazione artistica resterà in essere sino alla conclusione del cantiere, previsto orientativamente per il mese di maggio.
A fare gli onori di casa, Vito Lamberti e Francesco Maggiore, che hanno presentato l'opera e ringraziato la famiglia Carrieri per il supporto fornito. L'inaugurazione è stata anticipata da un doveroso flash mob musicale, come già realizzato per il primo cantiere evento, a cura della banda cittadina “Ignazio Ciaia”. I musicisti, nascosti dietro l'opera hanno suonato sull'impalcatura e poi, una volta discesi, davanti.
La serata, nonostante un repentino calo delle temperature, ha visto una notevole presenza di pubblico.
Il restauro del palazzo è ad opera della Ediltrisciuzzi e ha il supporto di Forel.
di Marica Mastrangelo
20/03/2022 alle 08:56:46
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela