ATTUALITà
Avis: conclusa la terza giornata di donazione con ottimi risultati
Domenica 20 marzo presso l'Ospedale Umberto I, la sezione Avis di Fasano ha registrato un soddisfacente sold out di donazioni di sangue

Fasano – Ieri, domenica 20 marzo, la sezione locale AVIS “Franco Zizzi”, presieduta dal cav. Felice Indiveri, ha effettuato la terza giornata di donazione del 2022 presso il nosocomio cittadino. Soddisfazione per il numero di donazioni prenotate, ben 57 con la raccolta di 45 sacche di sangue.
Un dato molto importante e che rende plauso a coloro che hanno dato la loro disponibilità a fare un gesto semplice ma che consente la sopravvivenza del prossimo: donare il sangue.
Momento importante non è la donazione in sè, ma anche i controlli che i donatori effettuano qualche giorno prima della donazione in maniera gratuita: emocromo e elettrocardiogramma realizzati presso la Farmacia Pomes del dottor Domenica Pomes in piazza Aldo Moro e refertati dalla cardiologa dott.ssa Caterina Trisciuzzi.
A tutti i partecipanti è stata offerto un caffè Lavazza; infatti, durante ogni giornata di donazione viene allestita una posizione della nota marca di caffè che, gratuitamente offre ai donatori la bevanda. A coloro che hanno donato per la prima volta è stato consegnato un attestato di merito.
A conclusione della donazione si è realizzato un momento di estrazione: ad ogni partecipante era stato dato un numero. A vincere il premio offerto dal negozio Unieuro di Carparelli&D'Arcavio è stato un ragazzo alla prima donazione.
La prossima giornata di donazione di sangue targata AVIS è prevista per il 10 aprile, presso l'Ospedale Umberto I di Fasano.
Per informazioni e prenotazione: 371 1278421.
di Redazione
21/03/2022 alle 06:35:13
Leggi anche:
Matrimonio Vip
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela