ATTUALITà
Torre Canne celebra il Sacro Cuore di Gesù
Domenica 3 luglio, la frazione marinara ha celebrato la festa parrocchiale istituita nel 1997 da Ciccio Martellotta

Fasano - Anche la frazione marina di Torre Canne, domenica 3 luglio, ha potuto celebrare la sua festa parrocchiale.
I festeggiamenti, organizzati dal Comitato Festa presieduto da Girolamo Campanella, sono cominciati al mattino con la Santa Messa.
Al pomeriggio la solenne celebrazione eucaristica tenuta da don Nico Rutigliano, nel piazzale della chiesa parrocchiale a cui vi hanno preso parti i fedeli, le autorità cittadine e numerosi turisti che affollano in questo periodo la località.
Terminata la celebrazione c'è stata un breve processione sino al raggiungimento del porto dove l'icona del Sacro Cuore di Gesù è stata posizionata su una barca addobbata da decorazioni floreali (offerti dal Comitato Festa Patronale di Fasano) ed è iniziata la processione via mare, in direzione di Savelletri e poi il ritorno al porto.
La novità di questa edizione sono stati i fuochi d'artificio all'ingresso in porto della processione via mare, che hanno suggestionato i presenti.
Nel corso della giornata, nei pressi del faro era stata allestita la mostra fotografica “Torre Canne, il mare, le vacanze e il mito” a cura di Graziano Milano.
«Anche quest'anno possiamo dire che la festa di Torre Canne è stata un successo - ha dichiarato il presidente del Comitato Festa, Girolamo Campanella - .Ringrazio tutti i membri del Comitato per il lavoro svolto... è stata dura, ma la voglia di tornare a vivere le emozioni e momenti di fede per il Sacro Cuore hanno reso tutto più leggero. Tengo a dire a tutte le Attività Commerciali che senza il loro contributo e la loro fiducia non saremmo mai riusciti a organizzare tutto nel migliore dei modi. Davvero grazie! Con la speranza che la festa vi sia piaciuta, vi diamo appuntamento all'anno prossimo. Se Dio vuole... come ribadiva sempre mia nonna... colei che prima di tutti mi ha sempre spinto, con tenacia a portare avanti questa bellissima tradizione. Quest'anno è stata la prima volta che lo ha fatto dal cielo e, anche se ho sentito tanto la sua mancanza, il suo supporto si è sentito comunque. Ancora Grazie, buona estate a tutti!»
di Redazione
06/07/2022 alle 05:04:16
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela