ATTUALITà
Palazzetto dello Sport: cantiere in gran fermento VIDEO
Decine di maestranze impegnati a portare a termine l’opera, completata per buona parte dei lavori

Fasano – Da qualche settimana c'è un gran movimento nel cantiere del costruendo Palazzetto dello Sport di Fasano.
Varie squadre di operai stanno lavorando in più settori: dai tecnici per posizionamento degli ultimi pannelli per il completamento del parquet, ai piastrellisti che stanno completando il corpo di fabbrica degli spogliatoi.
Ma è soprattutto all'esterno che ci si sta dando da fare con la posa di alcune tubazioni, il completamento dei maestosi muretti in pietra che serviranno da recinzione del complesso e agli scavatori che stanno sistemando le cisterne di acqua e i canali di scolo.
Molti lavori sono stati quasi ultimati, come ad esempio i vani dell'ingresso principale e i marciapiedi che circondano la struttura.
All'interno del campo di gioco, dopo aver sistemato finalmente l'impianto elettrico, appena sarà completata la posa in opera del parquet, già in avanzato stato, si completerà il montaggio della seconda parte della tribuna. Inoltre è già stato installato anche uno dei due grandi tabelloni luminosi segnapunti, mentre nel primo piano, è quasi completata la grande attrezzi per gli allenamenti.
Per quanto riguarda l'esterno, è stato aperto un nuovo varco nel vecchio muro di recinzione per creare una porta d'ingresso agli spogliatoi per l'accesso dei pullman, dove sarà creata un'area riservata per le squadre.
È in fase avanzata di realizzazione anche una variante in corso d'opera, per rendere più agevole l'accesso per i disabili; si sta procedendo anche all'allargamento della strada comunale davanti all'ingresso spettatori, troppo stretta; in questa zona si stanno creando anche alcuni stalli che agevoleranno l'afflusso dei fruitori.
Da quel che abbiamo potuto vedere, sembra proprio che si sia imboccato il rettilineo finale per il completamento della struttura. Nessuno lo dice, sicuramente per scaramanzia, ma se non insorgeranno intoppi o imprevisti, è probabile che per il prossimo Natale il “bambinello” potrebbe nascere nel nuovo Palazzetto.
di Redazione
30/09/2022 alle 08:41:23
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela