ATTUALITà
Inaugurata alla Selva nuovo Anno Accademico della scuola di shiatsu ISBN
L'assessora Caroli: «Sono molto contenta che abbiano opzionato la nostra meravigliosa collina per l'avvio di questi percorsi che vedono al centro di tutto la promozione della salute e del benessere delle persone»

Fasano - Si è tenuta sabato 15 ottobre, alla Selva di Fasano, la presentazione del nuovo Anno Accademico della scuola di shiatsu ISBN di Taranto, diretta dalla responsabile didattica Luciana Semeraro. L'evento è stato organizzato nella località più nota della collina fasanese in previsione dell'apertura, per il prossimo Anno Accademico, di un nuovo ciclo triennale di formazione per operatori shiatsu proprio nel territorio di Fasano.
ISBN è una scuola attestata dalla FISieo, Federazione Italiana degli operatori e insegnanti Shiatsu, impegnata da anni a diffondere la consapevolezza della salute pubblica attraverso l'iniziativa dell'OMS “Rete Città Sane”. Per questo progetto ha trovato a Fasano, grazie all'interesse dell'Amministrazione Comunale, un interlocutore istituzionale.
All'evento di sabato scorso ha partecipato l'assessora comunale alla Cultura Cinzia Caroli con la quale si sta già lavorando per il futuro: sono infatti in programma dalla prossima primavera alcuni eventi di promozione delle politiche locali per la salute e di prevenzione di minacce e rischi, perché, come si legge nel manifesto della Rete Città Sane, “Una buona salute è una risorsa capitale per lo sviluppo sociale, economico e personale”.
«Ho avuto la possibilità di entrare in contatto con questa bella realtà fatta di giovani professionisti e ragazzi estremamente preparati - ha commentato l'assessora Caroli - Sono molto contenta che abbiano opzionato la nostra meravigliosa collina per l'avvio di questi percorsi che vedono al centro di tutto la promozione della salute e del benessere delle persone. Il mio augurio e appoggio va dunque a questi bravissimi professionisti. Non mancherà di certo la collaborazione con l'Amministrazione Comunale al fine di promuovere progetti e magari percorsi di sensibilizzazione sull'importanza di prendersi cura di sé e ritagliarsi del tempo di qualità».
di Redazione
16/10/2022 alle 07:58:41
Leggi anche:
Attualità
Spese di ricovero dei minori stranieri non accompagnati: il Comune di Fasano risparmia 15.000,00
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela