ATTUALITà
Successo per la sesta Camminata tra gli Olivi a Fasano VIDEO
L’evento promosso da Città dell’Olio ha visto protagonista la Lama del Trappeto con Cooperativa Serapia, oleificio Co.Pa.Pe e l’associazione Presepe vivente Pezze di Greco

Fasano – Ieri, domenica 30 ottobre, si è svolta la sesta edizione della Camminata tra gli Olivi promossa da Città dell'Olio, Comune di Fasano e con collaborazione di Cooperativa Serapia, l'oleificio Co.Pa.Pe. e associazione Presepe Vivente Pezze di Greco.
L'evento si è svolto in contemporanea in tutta Italia e diverse sono state le adesioni dei Comuni di Puglia, circa quindici, che non hanno fatto mancare la propria riconoscenza alla pianta simbolo del nostro territorio: l'ulivo.
Un successo, sold out già da alcuni giorni, la manifestazione organizzata a Fasano, con oltre settanta partecipanti che, divisi in due gruppi, hanno visitato la lama protagonista del rinomato Presepe Vivente di Pezze di Greco ma hanno anche scoperto alcuni segreti delle piante del nostro territorio. Il sole caldo e le temperature miti hanno consentito una passeggiata apprezzando i colori autunnali, il caldo sole e ricordando gli antichi mestieri dei nostri nonni messi in scena dai figuranti dell'associazione del Presepe Vivente.
Al termine della passeggiata naturalistica, la classica foto di rito e quindi all'interno del frantoio ipogeo, si sono potuti scoprirne i caratteristici ambienti e si è potuto assaggiare l'olio offerto in degustazione.
Appuntamento al 2023 per quella che ormai è una consolidata tradizione di fine ottobre.
di Redazione
31/10/2022 alle 05:42:30
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela