ATTUALITà
Le esperienze che scaldano il cuore: la festa di San Martino vissuta dai bambini!
I bambini della scuola dell'infanzia del plesso "Sant'Elia" del 2° Circolo Didattico "Giovanni XXIII" e "Le lanterne di San Martino"

Fasano - Riceviamo e pubblichiamo una lettera dei genitori del plesso "Sant'Elia":
«Da Nord a Sud la festa di San Martino è da sempre una ricorrenza ricca di magia e vissuta in modo solenne da molti cittadini.
Ed è stato proprio venerdì 11 novembre, in occasione di tale festa, che noi genitori di tutti i bambini della scuola dell'infanzia del plesso "Sant'Elia" del 2° Circolo Didattico "Giovanni XXIII" di Fasano, siamo stati invitati a partecipare attivamente alla manifestazione intitolata "Le lanterne di San Martino", organizzata dalle insegnanti del suddetto plesso.
Abbiamo dato vita, inseme ai docenti ed ai bambini, ad un corteo suggestivo che, partendo dal plesso, si è diretto verso il "Chiostro dei Minori Osservanti" dove abbiamo vissuto un momento di festa coinvolgente ed emozionante, caratterizzato da drammatizzazioni della leggenda e canti a tema.
I bambini, coadiuvati dalle docenti, hanno creato, con originalità, coroncine e lanterne indossate durante il corteo, rendendo il tutto ancora più coinvolgente.
Sono state proprio le lanterne il simbolo della luce e del calore estivo, tipico di questo evento, che hanno fatto da cornice ad un quadro già illuminato dai sorrisi dei piccoli, i quali si sono avvicinati a questa storia ed hanno conosciuto i valori della fratellanza e dell'altruismo.
A completare il tutto non sono mancate degustazioni di focaccia e caldarroste. Noi genitori del plesso "Sant'Elia", riconoscenti per il momento vissuto dai nostri figli, ringraziamo sentitamente la Dirigente Scolastica Federica Celeste Gennari, che ha autorizzato l'iniziativa, tutte le docenti e le collaboratrici del plesso, la signora Lucia Valentini per il meraviglioso sfondo musicale gentilmente offerto, il Dott. Franco Mastro presidente dell' "Associazione Culturale Cocolicchio" che si è prestata alla cottura delle caldarroste, i Vigili Urbani che hanno gestito la viabilità e le Autorità locali che hanno permesso l'utilizzo del Chiostro.
Sono queste esperienze uniche e incantevoli che, dopo le pause imposte dalla pandemia, si rivivono con piacere ma soprattutto con immensa gioia con i nostri figli!»
di Redazione
19/11/2022 alle 07:51:09
Galleria di immagini: Le esperienze che scaldano il cuore: la festa di San Martino vissuta dai bambini!

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela