ATTUALITà
Inaugurato il primo negozio di cibo di stoffa in Italia
L'artigiana Ania Calefati ieri, domenica 18 dicembre, ha inaugurato il suo negozio in via Enrico Toti 23

Fasano – Domenica 18 dicembre l'artigiana e artista Ania Calefati ha inaugurato la sua bottega, la prima in Italia dedicata al cibo di stoffa.
Il negozio, sito in via E. Toti 23 a Fasano, è il punto conclusivo di un viaggio personale e lavorativo cominciato nel 2017 che ha portato nel 2021 a registrare il marchio PugliadiStoffa by CiboCucito e ad aprire il punto vendita.
Il negozio rispecchia in toto la mente vulcanica di Ania: è nei locali in cui qualche decennio fa i suoi nonni avevano una piccola rivendita di latticini. Un luogo dove ritrovare le proprie radici ma realizzate dalle sapienti mani di Ania. Da notare come tutti gli arredi sono letteralmente “vintage”, sono i mobili dei nonni opportunamente restaurati.
Ogni angolo del negozio non è lasciato al caso è tutto una ricerca meticolosa di un tempo che fu, con la carrellata di prodotti in stoffa realizzati da Ania.
Ania, come nasce la bottega?
«La bottega di cibo, anche se mi piace più la definizione di “casa bottega di cibo” è nata per l'esigenza di voler dare a Pugliadistoffa il giusto spazio e prestigio. Un incentivo è stato anche tutto l'affetto ricevuto dalla mia community che io chiamo “piedissini” che mi hanno spinto a fare questo salto».
di Marica Mastrangelo
19/12/2022 alle 08:24:06
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Gli esami di Officine Futura chiudono un anno di formazione teatrale a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela