FESTA PATRONALE
Festa Patronale ’23: ieri la Processione di Gala e la Solenne Messa in piazza Ciaia VIDEO
Grandissima partecipazione per i riti religiosi della giornata domenica, per poi continuare la festa con il festival “La musica è di tutti” e il Gran Spettacolo Pirotecnico

foto Marica Mastrangelo
Fasano – Dopo il successo della Scamiciata di sabato, ieri, domenica 18 giugno, per la Festa Patronale è stata la giornata dei riti religiosi.
Il ricco pomeriggio di eventi ha preso il via con le autorità civili e militari che hanno reso omaggio con la deposizione della Corona alla lapide dei Caduti in Guerra.
Alle 19, dalla Chiesa Matrice ha preso il via la Processione di Gala che ha visto sfilare per le vie della città le figure di San Giovanni Battista e della SS. Madonna del Pozzo, accompagnati da tutte le confraternite del paese e dalle rappresentanze delle principali associazioni locali.
Giunti in piazza Ciaia, si è svolta la Solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Favale, vescovo della Diocesi Conversano – Monopoli.
Concluso il momento religioso, in piazza Ciaia si è dato vita ad un grande momento di musica ed inclusione con il festival “La musica è di tutti” organizzato dall'Associazione Accordiabili del m° Vincenzo Deluci.
L'evento è stato magistralmente condotto dal giornalista RAI originario di Fasano Daniele Rotondo.
A chiudere la giornata di festa il Gran Spettacolo Pirotecnico a cura della ditta "Emotion Fireworks".
Questa sera, serata conclusiva della quattro-giorni di Festa Patronale con il concerto di Irene Grandi "IO IN BLUES" con la Jazz Studio Orchestra diretta dal m° Paolo Lepore
di Marica Mastrangelo
19/06/2023 alle 15:15:35
Galleria di immagini: Festa Patronale ’23: ieri la Processione di Gala e la Solenne Messa in piazza Ciaia VIDEO







Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela