ATTUALITà
Anche a Fasano celebrata la «Giornata della Marina Militare»
La cerimonia è stata organizzata dal locale Gruppo ANMI «Nazario Sauro»

Fasano - Si e celebrata lo scorso10 giugno, l'annuale «Giornata della Marina Militare», e a nche a Fasano, il locale Gruppo ANMI "Nazario Sauro" ha preso parte alle celebrazioni.
La breve ma significativa cerimonia si è svolta nell'area antistante il Munumento ai Caduti del Mare in viale della Resistenza con inizio alle ore 19.45.
I momenti salienti sono stati la deposizione della corona di alloro alla base del Monumento accompagnata dalla Canzone del Piave, la resa degli onori ai Caduti del Mare con sottofondo del Silenzio d'Ordinanza, la lettura del Messaggio del Presidente Nazionale ANMI Ammiraglio di Squadra Pierluigi Rosati, l'Allocuzione del Presidente di Gruppo Prof. Donato Fanigliulo che ha messo in risalto l'impresa eroica presso l'isola di Premuda ad opera degli uomini dell'allora Regia Marina al comando del Capitano di Corvetta Luigi Rizzo e del Guardiamarina Giuseppe Aonzo.
La Vice -Sindaco dott.ssa Luana Amati ha portato il saluto del Sindaco e nel suo intervento ha ringraziato gli amministratori del Gruppo e i Soci tutti per l'impegno meritorio a favore della città e nel ricordo dei giovani marinai fasanesi che hanno sacrificato la propria vita a difesa della Patria.
La cerimonia ha avuto il suo epilogo con l'ammaina bandiera con il suono del fischio del nocchiere e successivo inno nazionale. Il presidente Fanigliulo, a coclusione della cerimonia, ha ringraziato tutti gli intervenuti, invitatandoli ad un vin d' honneur in una vicina struttura ricettiva.
di Redazione
21/06/2023 alle 07:37:39
Leggi anche:
Attualità
Spese di ricovero dei minori stranieri non accompagnati: il Comune di Fasano risparmia 15.000,00
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela