ATTUALITà
Market Solidali: ancora pochi giorni per presentare domanda per il nuovo periodo di sostegno. Intanto continua l’iniziativa “La spesa che non pesa”
Scadranno il 6 novembre i termini per la presentazione delle richieste di ammissione alla nuova fase di sostegno destinata a 20 famiglie residenti a Cisternino e Fasano

Fasano - Il programma di rete "Il Valore del Tempo - Market Solidali in rete" comunica che lunedì 6 novembre, scadranno i termini per la presentazione delle richieste di ammissione alla nuova fase di sostegno destinata a 20 famiglie residenti a Cisternino e Fasano, che non ricevano analoghe forme di aiuto erogate da altre Associazioni, enti di carità e/o programmi e con un ISEE non superiore ad €. 8.000,00. Purtroppo a causa del grave periodo di crisi economica che attraversiamo, arrivano sempre più richieste di sostegno e per questo motivo abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per sostenere un numero sempre maggiore di famiglie. Con l'iniziativa “La spesa che non pesa” la cittadinanza può donare prodotti di prima necessità nei “carrelli spesa solidali” posizionati vicino alle casse dei supermercati che aderiscono all'iniziativa. Si ricorda che le domande per il nuovo periodo di sostegno possono essere presentate, entro lunedì 6 novembre, esclusivamente on-line attraverso il sito www.equoenonsolo.it, dove è anche possibile consultare e scaricare la guida di compilazione della domanda, l'avviso pubblico e il regolamento di funzionamento del Market. Oltre che da enti e patronati, gli aventi diritto potranno ricevere informazioni o assistenza nella compilazione della domanda anche presso le sedi dei Market Solidali, previo appuntamento al 338.8525075 per Fasano e allo 080.4449594 per Cisternino. La graduatoria, formulata sulla base dei criteri indicati dal regolamento e con codice pratica per identificare i richiedenti, sarà pubblicata entro sabato 11 novembre sul sito www.equoenonsolo.it, sui profili social della rete, presso i market solidali, ma anche trasmessa agli enti che collaborano con la rete. Gli ammessi al sostegno saranno poi contattati per il perfezionamento dell'iscrizione al fine di verificare la veridicità di quanto dichiarato nelle domande di ammissione. Per donare senza muoversi da casa, queste le coordinate bancarie dei partner responsabili della gestione dei market solidali: Market Solidale Fasano: Beneficiario: Cooperativa Sociale Equo e non Solo, IBAN: IT54I0542425800000001000311. Causale: Donazione Market Solidale Fasano. Market Solidale Cisternino: Beneficiario: A.P.S. Ideando, IBAN: IT65W0860779170001000724321. Causale: Donazione Market Solidale Cisternino. Tutto sarà tracciato: dal bonifico del donatore che potrà così usufruire dei benefici fiscali previsti, alla spesa dei beneficiari, che firmeranno una ricevuta che attesterà quanto ricevuto. Per ulteriori informazioni o richieste è possibile contattarci anche via mail (marketsolidalefasano@gmail.com) o telefonicamente (3388525075 Francesco Trapani) – Cisternino: 3403648955 Cosimina D'Errico).
di Redazione
02/11/2023 alle 07:11:20
Galleria di immagini: Market Solidali: ancora pochi giorni per presentare domanda per il nuovo periodo di sostegno. Intanto continua l’iniziativa “La spesa che non pesa”


Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela