ATTUALITà
L’alba del 1° settembre a Torre Canne VIDEO
Tra tradizione e musica, questa mattina migliaia di persone hanno letteralmente invaso la spiaggia di Torre Canne
foto Marica Mastrangelo
FASANO - Il rito si è compiuto: questa mattina, domenica 1° settembre, al sorgere del sole, migliaia di persone hanno “messo la testa in acqua” per scongiurare emicranie e malanni per l'anno a venire.
Il tradizionale appuntamento si è svolto alle prime luci dell'alba sulla spiaggia di Torre Canne, dove si sono radunati tantissimi residenti, turisti e villeggianti, ma anche curiosi delle città limitrofe che non hanno voluto mancare l'appuntamento con la tradizione.
Alle 06:16 in punto il primo raggio di sole ha illuminato l'affollata spiaggia di Torre Canne e i bagnanti si sono tuffati in mare.
Tutto questo mentre sul molo si è tenuto il concerto all'alba, facente parte del cartellone WOW! Fasano, nell'ambito del PensieriCorrenti Festival. Ad esibirsi il cantautore nocese Checco Curci accompagnato in trio dai fedeli Piero D'Aprile al basso e Giuseppe Amatulli al violino, che hanno intrattenuto il pubblico con una musica armonica che ben si è amalgamata con l'atmosfera soffusa delle prime luci del sole.
di Redazione
01/09/2024 alle 08:34:04
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Ultimo concerto della Stagione Musicale dell'Accademia dei Cameristi
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela