COMUNICAZIONE ANAS
Obbligo di catene a bordo per chi percorre la SS 172
Ordinanza dell'ANAS valida dal 1° dicembre 2012 al 31 marzo 2013, con contravvenzioni per chi non rispetta la direttiva.
 16_0.jpg)
FASANO- E' entrata in vigore lo scorso 1° dicembre un'ordinanza dell'ANAS pugliese che impone su quindici tratti stradali regionali di propria competenza l'obbligo di dotazione a bordo delle auto di catene da montare in caso di neve o ghiaccio, qualora i mezzi non siano già dotati di pneumatici invernali.
Tra le strade statali interessate dalla direttiva poichè "maggiormente esposte a rischio di precipitazioni nevose o a formazione di ghiaccio nel periodo invernale" vi è anche l'intera SS 172 dir " Dei Trulli", che transitando per Fasano conduce verso Locorotondo passando per Laureto.
Tutti i pendolari delle frazioni collinari fasanesi oltre coloro che utilizzano tale percorso per le più varie ragioni sono dunque obbligatoriamente tenuti a rispettare la norma, con le prime contravvenzioni che sono già fioccate negli scorsi giorni per chi, spesso ignaro della direttiva, non ha osservato l'ordinanza (relativa all'Art.1 della Legge 29 luglio 2010, n°120 "Disposizioni in materia di sicurezza stradale").
La multa va da 80 a 318 euro (con decurtazione di tre punti dalla patente in caso di infrazione ripetuta). In caso di contestazione di "guida pericolosa" è inoltre prevista un ulteriore sanzione supplementare di 39 euro con relativo taglio di 2 punti.
di Redazione
15/01/2013 alle 15:04:30
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Metamorfosi”: in scena il cambiamento come simbolo di autenticità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela