ATTUALITà
UNARMA Associazione Sindacale Carabinieri della Provinciale di Brindisi scrive a Osservatoriooggi.it
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di UNARMA Associazione Sindacale Carabinieri della Provinciale di Brindisi in merito ai commenti sui nostri canali social

Fasano – Questo il testo della missiva giunta in redazione a firma di UNARMA Associazione Sindacale Carabinieri della Provinciale di Brindisi:
«Gentile Agenzia di stampa, desideriamo esprimere una nostra considerazione circa i commenti letti sotto il vostro post pubblicato al seguente link:
https://www.facebook.com/
Come sindacato, intendiamo esprimere pieno sostegno all'operato instancabile dell'Arma dei Carabinieri di Fasano, che ancora una volta ha dimostrato fermezza e competenza nel contrastare fenomeni di spaccio oltre ad ogni forma di illegalità sul territorio.
L'ennesimo arresto dall'inizio dell'anno ed in riferimento a quello di un giovane dedito allo spaccio, è il risultato di un'attività di controllo attenta e costante, che merita rispetto, non discredito.
Dispiace leggere da sempre, sotto notizie di questo tipo, commenti superficiali, sarcastici o addirittura denigratori verso chi ogni giorno indossa una divisa e si espone per la sicurezza di tutti. Non si può accettare che il lavoro di chi tutela la legalità venga messo in discussione da chi preferisce fare ironia o diffondere sfiducia.
Preme sottolineare che nella città di Fasano si aggiungono le innumerevoli scritte sui muri con l'acronimo "ACAB", che alleghiamo, tristemente note e chiaramente offensive verso le Forze dell'Ordine che operano in questo territorio. Questi graffiti, oltre ad imbrattare i muri della città, dimostrano che in quei luoghi il controllo di polizia è stato più che efficace: perché dove si attacca simbolicamente lo Stato, spesso è proprio lì che lo stesso ha colpito nel segno.
Ci auguriamo che l'Amministrazione comunale voglia intervenire quanto prima per far rimuovere tali scritte, che nulla hanno a che fare con il vivere civile e con il rispetto verso non solo chi serve lo Stato ma anche verso i tanti cittadini onesti che vivono in questa bellissima città.
Allo stesso tempo, vogliamo ringraziare le tante persone perbene di Fasano – la stragrande maggioranza – che continuano a mostrare rispetto, vicinanza e affetto verso chi opera per la nostra sicurezza. Il loro importantissimo sostegno silenzioso, fatto di fiducia, collaborazione e senso civico, è ciò che rende possibile ogni azione concreta contro la criminalità, ed è grazie a questa sinergia d'intenti che si potranno tramandare i giusti valori alle future generazioni.
Occorre ricordare che chi lavora per la legalità non va deriso, ma sostenuto. E chi sceglie ogni giorno di stare dalla parte giusta merita di essere ascoltato».
di Redazione
16/07/2025 alle 06:33:37
Galleria di immagini: UNARMA Associazione Sindacale Carabinieri della Provinciale di Brindisi scrive a Osservatoriooggi.it




Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela