Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 6, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Fasano alla Bit 2013: successo garantito
    Attualità

    Fasano alla Bit 2013: successo garantito

    Per l'assessore Laura De Mola ‹‹Non dico che la Bit è scontata, ma quasi››.
    Claudia TurchiaruloDa Claudia TurchiaruloFebbraio 6, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Fasano alla Bit 2013: successo garantito - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Si è tenuta questa mattina, nella Sala di Rappresentanza del palazzo di città, la conferenza stampa di partecipazione del Comune di Fasano alla Bit 2013, che si terrà, a Milano, dal 14 al 17 febbraio prossimi.

    ‹‹Non dico che la Bit è scontata, ma quasi – ha esordito l'assessore alla promozione del territorio Laura De Mola –. Al contempo, però, stiamo lavorando per far sì che il nostro territorio possa essere promosso anche a livello internazionale. Posso, infatti, anticipare che, con buone probabilità, saremo presenti alla fiera di Londra prevista per il prossimo mese di novembre››.

    L'occasione della Bit servirà, anche, per esaltare l'artigianato locale. Saranno esposte, infatti, le originali creazioni del Fasanese Martino Pinto. Si tratta di "ramasole" di ceramica, realizzate in onore del pomodoro locale e dell'usanza, tipica fasanese, di conservare lo stesso in particolari "grappoli".

    Nello stand del Comune saranno, inoltre, presenti tutte le strutture alberghiere locali che vorranno esporre il proprio materiale informativo. Ma non è tutto. Spazio anche per lo "spettacolo", con il 36enne Fasanese Nicola Putignano che cercherà di riappropiarsi del guinness worl record di apnea subacquea già conquistato nel 2009.

    ‹‹La particolarità sta nel fatto che sarò presente alla Bit nella doppia veste di atleta ed espositore – ha spiegato Nicola Putignano -. Accanto al tentativo di riottenere il titolo mondiale di apnea subacquea, superando i 22 minuti, infatti, allestirò un mio stand per presentare le varie attrezzature per l'apnea, prodotte in un laboratorio a Fasano da me e dal mio gruppo di lavoro. Oltretutto, nella prossima primavera, apriremo un punto vendita in città, dove poter trovare i prodotti in questione››.

    Il Comune sarà, inoltre, celebrato nel corso di una conferenza stampa, fissata per sabato 16 febbraio, dedicata a tutte le città che hanno ottenuto la "bandiera blu", tra cui, ovviamente, Fasano.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIl positivo riscontro del workshop sul Bando Commercio
    Articolo Successivo Nuovo ospedale Fasano – Monopoli: la giunta dice sì
    Claudia Turchiarulo

      Articoli Correlati

      Sanità, c’è la data: il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano aprirà il 15 giugno

      Giugno 5, 2026

      Quando il cinismo fa bene al cuore: il trionfo di “Pettegolezzi e altri disastri” al Teatro Sociale

      Giugno 5, 2026

      Coprogettazione per i pazienti oncologici, le persone con disabilità e gli anziani: aperto il bando del CIISAF

      Giugno 5, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano, Ghilardi fa il pompiere: “Non è a rischio l’iscrizione ma sono in corso valutazioni dei soci”

      Giugno 5, 2026

      Sanità, c’è la data: il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano aprirà il 15 giugno

      Giugno 5, 2026

      Quando il cinismo fa bene al cuore: il trionfo di “Pettegolezzi e altri disastri” al Teatro Sociale

      Giugno 5, 2026

      Successo straordinario per i giovani talenti del territorio al festival cinematografico

      Giugno 5, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}